La manifestazione entra nel vivo con quattro serate dedicate alla musica, alla moda e soprattutto alla Lirica
Domani, martedì 10 luglio, il palco di Marghera Estate si trasforma in una passerella di moda con il concorso Modella per un giorno. Per il secondo anno consecutivo, la moda e la bellezza invaderanno piazza Mercato. La seconda edizione di Miss Città di Marghera, organizzata da Manola Tabacco, evento dedicato a tutte le ragazze tra i 14 e i 26 anni prenderà il via alle 21 con ingresso gratuito.
Durante l’evento un componente dello staff di Missvenice Beach selezionerà una ragazza per la finale che si terrà il 9 settembre presso il Casinò di Venezia. In giuria saranno presenti le Fashion Blogger Elisa Fainello e Graziana Interdonato. Durante lo spettacolo ci sarà spazio anche alla musica: sul palco sale la cantante veneziana Eleonora Quinci con il suo ultimo singolo Klikkami, la scuola Danza&Danza con Kiara Forzutti e il DJ Denis Mion.
La musica ritornerà a invadere il cuore di Marghera mercoledì 11 con i Batistoco, band locale famosa a livello internazionale, che ha deciso di sposare il dialetto veneziano con la salsa, il mambo e il cha cha cha: la loro forza è lo spettacolo dal vivo, dove il contatto con la platea è diretto. Il pubblico ballando accompagna le parole delle canzoni, si presta ai botta e risposta con gli elementi dell’orchestra. I loro concerti sono una esperienza musicale travolgente.
Ad aprire la serata di mercoledì 12 ci penseranno i DOLiWOOD, che con le loro parodie in dialetto veneto lasceranno poi campo libero alla band chioggiotta dei John see a day, forte di brani originali con testi in dialetto, atmosfere circensi e una buona dose di ironia.
Venerdì 13 tornerà la lirica con il Nabucco, portato in scena dalla Filarmonica del Veneto. A Marghera l’opera in 4 atti sarà interpretata da un cast di artisti di respiro internazionale: Marzio Giossi (Nabucco), Zhang Xu Chen (Ismaele), Cesare Lana (Zaccaria), Erika Peder (Abigaile), Anna Maria Zorzi (Fenena), Paolo Bergo (Gran Sacerdote di Belo), Luca Favaron (Abdallo), Angela Matteini (Anna). Lo spettacolo, allestito da Associazione Musicale Filarmonica del Veneto, in collaborazione con il Comune di Venezia, vedrà la direzione musicale del M° Riccardo Leòn Boeretto, con partecipazione del Coro Teatro Verdi di Padova e del M° Roberto Rossetto e dell’orchestra Città di Ferrara. Lo spettacolo è a pagamento e i biglietti si possono comperare nello stand allestito in piazza Mercato.
Per agevolare le persone che verranno ad ascoltare la musica in piazza e che vogliono lasciare a casa la macchina, l’amministrazione comunale ha messo a disposizione una corsa straordinaria del tram/bus da piazza Mercato al centro di Mestre.
Per tutte le altre info: www.margheraestate.it
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
