Economia&LavoroRoncadeSlide-main

Se siete disoccupati, il corso d’informatica è gratuito

1 minuti di lettura

L’assessore Sergio Leonardi: “Approfittatene, c’è ancora posto al corso serale del mercoledì a Biancade, con precedenza ai residenti non occupati”

 

Il corso d’informatica è gratuito e professionalizzante, ma raccoglie pochi iscritti.

Un cruccio, per l’Amministrazione di Roncade, notare come lezioni qualificate pari a quelle organizzate in convenzione con il CPIA Alberto Manzi di Treviso, risultino frequentate solo dalla metà dei possibili discenti.

Si tratta di 30 ore d’insegnamento, tenute da un docente del CPIA, Paolo Moro, e rivolte a chi desidera approfondire le conoscenze di informatica.

 

Mentre il corso base, che si tiene il mercoledì mattina con l’insegnante Antonio Ceccato, ha già raggiunto il massimo delle iscrizioni, nel corso professionalizzante  che si tiene sempre al mercoledì, ma di sera, la possibilità di frequenza gratuita per i residenti che al momento risultino disoccupati pare non abbia ancora raggiunto tutti i possibili interessati.

 

“Il corso costerebbe 110 euro – spiega l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Sergio Leonardi – e agli iscritti residenti che lavorano costa 75 euro, ma noi diamo la possibilità di frequenza gratuita ai roncadesi che dimostrino di essere iscritti alle liste di disoccupazione.

 

Solo chi non risiede a Roncade paga l’intero importo (110 euro). Al momento ci sono già 6/7 iscritti paganti, però c’è posto per altrettante persone che potrebbero frequentarlo del tutto gratuitamente e che hanno il diritto di precedenza su chi ha un lavoro. Mi dispiacerebbe molto che andasse sprecata una simile opportunità”.

 

Chi fosse interessato, può rivolgersi alla segreteria del Comune di Roncade o presentarsi direttamente al corso che si tiene ogni mercoledì, alle 18,30, al centro P3a di Biancade, in piazza Romilda Menon. “Se poi ci fosse un boom di iscrizioni – aggiunge Leonardi – il corso si potrà ripetere”.

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024Treviso

Azione a fianco di Copparoni a sostegno di Bortolato

1 minuti di lettura
Mogliano Veneto vede Azione a fianco dell’attuale vicesindaco, Giorgio Copparoni, esponente di Piazza Civica, a sostegno della ricandidatura di Davide Bortolato. MOGLIANO…
Marca TrevigianaMogliano VenetoSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Scintille di campagna elettorale a Mogliano Veneto

3 minuti di lettura
Nilandi e Bortolato si sfidano sulle ex Nigi MOGLIANO VENETO. Nel cuore delle tensioni politiche di Mogliano Veneto, si accende un confronto…
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaSlide-mainVideo

La Capitolare di Verona. Un viaggio di oltre millecinquecento anni di storia

2 minuti di lettura
Prosegue la rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezze, delle curiosità, del fascino…