Site icon Il Nuovo Terraglio

“Scusateci per ciò che ha fatto”

Sono stati trovati senza vita i genitori di Claudio Carlomagno, l’uomo arrestato per l’omicidio e l’occultamento del cadavere della moglie Federica Torzullo, ad Anguillara, alle porte di Roma

Non hanno retto al dolore per ciò che il figlio ha confessato: l’aver ucciso la moglie. Filippo e Maria,  genitori del presunto femminicida, si sarebbero suicidati. E hanno lasciato un messaggio di scuse per il delitto del figlio.

La madre, Maria Messenio, era nota ad Anguillara Sabazia dove era assessore alla sicurezza. Aveva lasciato l’incarico martedì, a seguito della confessione del figlio.

Il padre Pasquale Carlomagno, 69 anni, è titolare dell’azienda di smaltimento terra, in cui il figlio è socio di minoranza e contabile. In uno terreno della ditta è stato trovato il cadavere deturpato di Federica, in via Comunale di San Francesco.

Sul corpo Carlomagno si sarebbe accanito al punto di tentare di darle fuoco per renderla irriconoscibile. La coppia ha un figlio di 10 anni.

Senza amici

Carlomagno, 41 anni, è stato subito considerato l’unico sospettato per il femminicidio. La sua figura è stata descritta come quella di un uomo solitario. Secondo la procura di Civitavecchia, risulterebbe “privo di legami con il suo territorio, considerata la dissoluzione dei suoi rapporti e l’alienazione dal contesto di vita” e che “abbia agito con condotte violente nei confronti della coniuge all’interno della casa familiare, per poi trasportarne le spoglie presso il deposito aziendale della Carlomagno s.r.l.”.

Senza rapporti con i genitori

Pasquale e Maria, i genitori, avevano dovuto accogliere in casa il figlio dopo che la sua abitazione era stata posta sotto sequestro.

“Con mio figlio Claudio i rapporti erano praticamente interrotti da quattro anni” aveva raccontato la madre. Secondo gli inquirenti i rapporti erano distaccati ma non conflittuali.

Ora resta solo il grande dolore e la consepevolezza che a pagare il prezzo più alto di questa tragedia, sarà il figlio, un bambino di 10 anni.

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui

Exit mobile version