IstruzioneSlide-mainVenezia

Scuola. A Venezia 200mila euro per eliminare le barriere architettoniche

1 minuti di lettura

La Giunta comunale, riunitasi ieri, ha approvato, su proposta dell’assessore ai Lavori Pubblici Francesca Zaccariotto, il progetto definitivo comprensivo del progetto di fattibilità tecnica ed economica che prevede la realizzazione di rampe volte all’abbattimento delle barriere architettoniche all’ingresso di quattro scuole di Venezia.

“L’abbattimento delle barriere architettoniche è uno degli impegni che questa amministrazione guidata dal sindaco Luigi Brugnaro ha portato avanti con impegno e attenzione. E così, se da una parte stiamo agendo nel centro storico, in particolare sui ponti, per garantire l’accessibilità a tutte le persone, soprattutto quelle che hanno difficoltà motorie, dall’altra stiamo intervenendo per rendere le nostre scuole sempre più accoglienti e accessibili. Con questa delibera, dal valore complessivo di 200mila euro, interverremo su quattro scuole e nello specifico alla scuola primaria “Giacinto Gallina” a Cannaregio, alla scuola secondaria di primo grado “Jacopo Sansovino” a Cannaregio, la scuola secondaria di primo grado “Pier Fortunato Calvi” a Castello e la scuola dell’infanzia di San Pietro in Volta a Pellestrina. Interventi che realizzeremo nel più breve tempo possibile e che verranno eseguiti limitando al minimo i disagi per l’attività didattica”.

Articoli correlati
MestreSlide-main

Dedicato a Don Franco De Pieri il nuovo ponte ciclopedonale in riviera Marco Polo

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore alla Toponomastica Paola Mar, la delibera con la quale si autorizza l’intitolazione a Don…
AnimaliMargheraMestreSlide-mainVenezia

Colonie feline, arriva il bando per i contributi finanziari del Comune di Venezia

1 minuti di lettura
La Giunta comunale riunita ieri ha approvato, su proposta dell’assessore all’Ambiente Massimiliano De Martin, la delibera che contiene gli indirizzi, i requisiti e i…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri e pagamenti online, 5 denunce per truffa

1 minuti di lettura
I CC della Stazione di Dosson di Casier hanno denunciato, per truffa in concorso, un 18enne residente a Roma e una 38enne,…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio