AmbienteSlide-mainTrevisoVenezia

Scossa di terremoto avvertita in tutto il Nord Est

1 minuti di lettura

Epicentro a Ravenna. Magnitudo 4,6

 

Forte scossa di terremoto a carattere ondulatorio avvertita alle 00.03 della scorsa notte, in modo particolare nelle provincie di Venezia, Treviso, Padova e in tutto il Nord Est.

 

Molte le chiamate alla Protezione civile e ai Vigili del fuoco, che informano: “Abbiamo ricevuto una decina di telefonate segnalanti una scossa di terremoto importante. Nessuna segnalazione di feriti o danni. Le chiamate sono arrivate da Treviso, Conegliano, Venezia, Piombino Dese”.

 

L’epicentro del sisma è stato posizionato al largo di Ravenna, a una profondità di circa 20 chilometri con una magnitudine di 4,6 gradi della scala Richter. Tanto spavento in città con lievi danni agli edifici, ma non alle persone.

 

Sono seguite una serie di scosse più lievi sino alle 5 di questa mattina.

 

La scossa di questa notta è stata la più significativa verificatasi a Ravenna negli ultimi trenta anni. In Romagna ricordiamo il terremoto del 2012.

Articoli correlati
Slide-mainVenezia

Sofia e Marco gli azzurri della Venicemarathon

2 minuti di lettura
Sono loro i nostri campioni, gli eroi di questa 35ma Venicemarathon baciata dal sole che a reso Venezia e la sua gara…
Slide-mainVenezia

Polizia locale, decoro urbano: controlli e sanzioni in Campo Santa Margherita

1 minuti di lettura
Nella serata e nella notte tra venerdì e sabato scorsi la Polizia locale è intervenuta ancora in Campo Santa Margherita, nell’ambito di…
Slide-mainVenezia

A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon

2 minuti di lettura
A Venezia la 35^ edizione della Venicemarathon. Il vicesindaco Tomaello: “Una giornata straordinaria all’insegna dello sport” Una giornata di sole all’insegna dello…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!