Home / Treviso  / Preganziol  / Scopriamo la biblioteca di Preganziol e il suo passato come fattoria

Scopriamo la biblioteca di Preganziol e il suo passato come fattoria

In occasione della 16. Mostra dell’asparago I.G.P. e delle erbe spontanee presso Casa Michieletto, sede dell’attuale biblioteca comunale di Preganziol, nella giornata di sabato 5 maggio verranno organizzate numerose iniziative per grandi e piccoli, atte a conoscere il

In occasione della 16. Mostra dell’asparago I.G.P. e delle erbe spontanee presso Casa Michieletto, sede dell’attuale biblioteca comunale di Preganziol, nella giornata di sabato 5 maggio verranno organizzate numerose iniziative per grandi e piccoli, atte a conoscere il suo passato di vecchia fattoria e il contesto rurale in cui era inserita. La biblioteca sarà allestita con oggetti del passato e nella piazzetta antistante si potranno conoscere prodotti locali e realtà del territorio.

 

La giornata di eventi avrà inizio alle ore 10:00 con la mostra e la presentazione dei fornitori e dei prodotti del Gruppo di Acquisto Solidale di Preganziol.

 

Alle 10:30 sarà il momento di scoprire la biblioteca e il suo passato come fattoria, con una visita didattica e un laboratorio per bambini a cura di Bianco e Nero a Colori (prenotazioni allo 0422 632371).

 

Gli appuntamenti ritornano nel pomeriggio, alle 14:30, con L’orto in cassetta, a cura della fattoria Rio Selva, mentre alle 16 avrà luogo la presentazione Gym Time del G.S. Sambughè.

 

Alle 17 è previsto l’incontro Una comunità attiva: germogli che nascono e crescono. L’esperienza del riutilizzo e di Preganziol Bene Comune.
La giornata si concluderà alle 18, con la presentazione del libro Il prato è servito. Come riconoscere e usare le erbe e spontanee di Francesco Da Broi, a cui seguiranno assaggi di prodotti tipici offerti dalla Proloco di Preganziol.

 

Si rende noto che in caso di maltempo l’evento potrà subire variazioni.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni