Slide-mainVenetoVenezia

Scomparsi in Veneto. Le linee guida quando scompare un familiare

1 minuti di lettura

L’associazione Penelope Veneto Onlus, l’amministrazione comunale di Noale, con la collaborazione dell’associazione Gen Nova Onlus, organizzano per domani, martedì 09 aprile 2019 alle ore 18.00, presso il Palazzo della Loggia, un incontro informativo/formativo sul tema della scomparsa.
 
“Abbiamo accettato, e apprezzato, l’invito del sindaco Prof.ssa Patrizia Andreotti e dell’assessore Annamaria Tosatto, Delegata alle Pari Opportunità, che hanno fortemente voluto questo evento – commenta Stefania Bonduan, vice presidente di Penelope Veneto – per rendere omaggio e ricordare, tra le altre, la famiglia Guernieri/Durante, scomparsa negli abissi di Los Roques, che ne avvolgono ancora il mistero”.
 
“Secondo i dati forniti dal Commissario Straordinario per le Persone Scomparse nell’ultima relazione, al 31 dicembre scorso, il numero degli scomparsi in Veneto è pari a 1.642 e 57.713 in Italia– spiega Bonduan – dati allarmanti e sempre in crescita; durante la serata saranno date delle importanti linee guida da attivare dopo la scomparsa di una persona”.
 
 

 
Si alterneranno le testimonianze di alcuni familiari iniziando proprio dai genitori di Guernieri che, con l’occasione, aggiorneranno i presenti sulle ricerche del relitto. Presenti anche i familiari di Marianna Cendron, trevigiana.
 
L’incontro si concluderà con l’intervento dell’Avvocato Stefano Tigani, legale di Penelope Veneto Onlus, che approfondirà la normativa vigente in materia di scomparsa. L’evento ha ottenuto due crediti formativi dall’Ordine degli Avvocati di Venezia, che sarà rappresentato in sala dalla Consigliera Delegata Avv.to Federica Santinon. Apriranno l’evento, dopo i saluti istituzionali, i saluti di Gilda Milani Presidente di Penelope Veneto e dell’avv.to Antonio Maria La Scala, Presidente Nazionale di Penelope Italia Onlus e di Gens Nova Onlus.
 

Articoli correlati
Slide-mainVenetoVenezia

“I biscotti di Semitecolo”: l’omaggio di Castelfranco Veneto per i 1600 anni di Venezia

1 minuti di lettura
Damiano: “Una splendida iniziativa per celebrare la gloriosa storia della Serenissima” Anche la città di Castelfranco Veneto ha voluto omaggiare Venezia in…
Slide-mainVeneto

Zaia. No a taglio terza edizione TG Regionali. "Migliorare si può, chiudere non i deve"

1 minuti di lettura
“Ridimensionare o peggio chiudere una fonte d’informazione è sempre un errore, perché informazione equivale a democrazia. La Tgr non va toccata, anche…
Slide-mainVenezia

A Venezia la XII edizione del corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute

1 minuti di lettura
Si è rinnovato questa mattina a Venezia il tradizione corteo acqueo votivo alla Madonna della Salute, l’iniziativa promossa dal Gruppo sportivo artigiani Venezia…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!