Mogliano VenetoSlide-main

Scavi dietro l'abbazia. La preoccupazione dei cittadini

1 minuti di lettura

Molti moglianesi hanno espresso preoccupazione in merito agli scavi che si stanno effettuando proprio dietro l’abbazia per la costruzione del supermercato Cadoro nella ex area Macevi.

 

La preoccupazione è dettata dal fatto che quella è la zona dove ha avuto origine Mogliano e quindi si ritiene che in quel punto molti potrebbero essere i reperti archeologici.

 

È probabile che, proprio per questo motivo, siano stati evitati in quel punto i parcheggi sotterranei, ma gli scavi per la costruzione del supermercato sono inevitabili.

 

Per la verità è stato detto che le belle arti sarebbero state presenti alle operazioni, con l’incarico di salvare eventuali reperti archeologici, ma la domanda in molti è, veramente sono presenti i tecnici delle belle arti? E ancora, si è trovato sino ad ora qualcosa? E questo qualcosa è stato catalogato e salvato?

 

In molti attendono risposte a queste domande dall’amministrazione comunale.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Intitolato a Vialli il campo 3 del Centro di Preparazione Olimpica

4 minuti di lettura
Nel giorno del raduno della Nazionale in preparazione delle Final Four della Nation’s League, è stato intitolato al compianto Gianluca Vialli il…
MondoSlide-mainSociale

Costruire il futuro attraverso la memoria e l'azione comunitaria: il messaggio di Papa Francesco alla Fondazione Centesimus Annus

1 minuti di lettura
In occasione del 30esimo anniversario della Fondazione Centesimus Annus Pro Pontefice, Papa Francesco ha sottolineato la necessità di mettere la “comunità” al…
#instacultArteArte, Cultura, Storia e ArcheologiaBlogSlide-main

Ad Illegio l'arte diviene “Carne, la materia dello spirito"

1 minuti di lettura
Ad Illegio in provincia di Udine presso la Casa delle Esposizioni dal 21 maggio al 22 ottobre 2023 la mostra “Carne, la…