Martedì 3 luglio 2018 sarà il termine ultimo per partecipare alla 55.a edizione del Premio Letterario in memoria di Leonilde e Arnaldo Settembrini.
Il premio è riservato a raccolte di novelle o racconti editi a stampa in volume unico, pubblicati entro il biennio precedente la data di scadenza del bando (sono escluse le traduzioni di opere originali in lingua straniera, come pure le opere già presentate nelle precedenti edizioni del premio).
“Continua l’esperienza di questo concorso prestigioso nell’ambito delle attività letterarie regionali e nazionali – afferma l’assessore veneto alla cultura –. Il Premio Settembrini, come ho più volte sottolineato, è un’importante e originale vetrina di produzioni editoriali”.
Al vincitore del concorso sarà assegnato un premio di 7.500 euro, mentre agli altri due finalisti andranno 1.250 euro ciascuno. Le premiazione si terranno il 26 ottobre 2018 al Teatro Toniolo di Mestre.
Per partecipare al concorso, gli interessati dovranno presentare entro il prossimo 3 luglio il proprio curriculum e 12 copie dell’opera proposta.
Il bando è disponibile alla pagina del sito internet della Regione del Veneto.