Slide-mainVeneto

Sanità: per Zaia l’eccellenza della chirurgia vascolare abita in Veneto

1 minuti di lettura

“Ancora una volta un ospedale veneto, questa volta il Cà Foncello di Treviso, sale alla ribalta per prestazioni di ‘eccellenza’ nell’ordinario: l’attività del reparto di chirurgia vascolare, presa a modello dall’ospedale di Engelwood nel New Jersey, per uno scambio di esperienze, è il miglior esempio di un sistema sanitario a  misura di paziente, capace di coniugare ricerca e ottima assistenza”.

 

Così il presidente della Regione veneto Luca Zaia si congratula con i medici e gli operatori dell’unità di Chirurgia vascolare dell’Ospedale Santa Maria di Ca’ Foncello di Treviso e con il direttore generale dell’azienda sanitaria 2, Francesco Benazzi, per i risultati raggiunti che hanno destato l’attenzione del nosocomio statunitense per una collaborazione in materia di ricostruzione arteriosa degli arti inferiori.

 

L’interesse internazionale questa volta non è rivolto ad una clinica universitaria o ad un istituto di ricerca a carattere scientifico, di cui peraltro il Veneto non fa difetto  – sottolinea Zaia – ma ad un reparto ospedaliero, nel quale la perizia, la volontà di ricerca e l’esperienza dei medici hanno portato a mettere a punto pratiche innovative per pazienti vittime di traumi complessi o con gravi patologie alle arterie degli arti inferiore. E’ ancora una volta l’ennesima conferma di una sanità di eccellenza, straordinaria nell’ordinario, da difendere e promuovere come modello”.

Articoli correlati
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…
Slide-mainTrevisoTutela del Cittadino

Carabinieri, le attività nella Marca

2 minuti di lettura
I Carabinieri della Stazione di Montebelluna hanno denunciato per ricettazione quattro soggetti di etnia sinti residenti a Montebelluna, domiciliati presso un campo…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio