Slide-mainVeneto

Sanità. Giornata di raccolta del farmaco 2018

1 minuti di lettura

Torna anche quest’anno, in Veneto come in tutta Italia, la Giornata di Raccolta del Farmaco, giunta alla sua 18^ edizione.
 
Nel corso della giornata, fissata per sabato prossimo 10 febbraio, chiunque potrà entrare in una delle migliaia di farmacie aderenti in tutta Italia che esporranno la locandina della #GRF18 e acquistare delle confezioni di medicinali da banco che saranno poi distribuite ai più poveri attraverso oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
 
Come da tradizione, l’iniziativa sarà presentata ai mass media nel corso di un punto stampa che si terrà a Venezia, a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, lunedì prossimo 5 febbraio alle ore 10.30.
 
Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, il Coordinatore regionale di Banco Farmaceutico Matteo Vanzan e il Presidente di Federfarma Veneto Alberto Fontanesi.
 
L’anno scorso, nel solo Veneto, furono raccolte 375.240 confezioni di farmaci, per un valore di più di 231 mila euro.
 

Articoli correlati
MestreSlide-mainVenezia

Mestre, scappa alla vista degli agenti, bloccato con dosi di hashish pronte allo spaccio

1 minuti di lettura
La radiomobile della Polizia locale si ferma davanti a un attraversamento pedonale per far attraversare un giovane in sella alla sua bicicletta,…
MargheraMestreSlide-mainVenezia

Venezia. Possibili gelate notturne: spargisale in azione dalla mezzanotte

1 minuti di lettura
La Protezione civile e la Centrale operativa della Polizia locale del Comune di Venezia comunicano che, vista la possibilità di gelate nelle…
Slide-mainTreviso

Il cordoglio della Cisl per la scomparsa di Luigi Cal

1 minuti di lettura
Grande il cordoglio della Cisl Belluno Treviso per la scomparsa di Luigi Cal, ex direttore per l’Italia e San Marino dell’Organizzazione Internazionale…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!