Slide-mainVeneto

Sanità. Giornata di raccolta del farmaco 2018

1 minuti di lettura

Torna anche quest’anno, in Veneto come in tutta Italia, la Giornata di Raccolta del Farmaco, giunta alla sua 18^ edizione.
 
Nel corso della giornata, fissata per sabato prossimo 10 febbraio, chiunque potrà entrare in una delle migliaia di farmacie aderenti in tutta Italia che esporranno la locandina della #GRF18 e acquistare delle confezioni di medicinali da banco che saranno poi distribuite ai più poveri attraverso oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
 
Come da tradizione, l’iniziativa sarà presentata ai mass media nel corso di un punto stampa che si terrà a Venezia, a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, lunedì prossimo 5 febbraio alle ore 10.30.
 
Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, il Coordinatore regionale di Banco Farmaceutico Matteo Vanzan e il Presidente di Federfarma Veneto Alberto Fontanesi.
 
L’anno scorso, nel solo Veneto, furono raccolte 375.240 confezioni di farmaci, per un valore di più di 231 mila euro.
 

Articoli correlati
Marca TrevigianaSlide-mainSociale

San Biagio di Callalta disciplina il volontariato civico

1 minuti di lettura
Arrivano le linee-guida per lo svolgimento delle attività di volontariato civico SAN BIAGIO DI CALLALTA (TV) – Il volontariato è una risorsa…
Slide-mainTurismoVenezia

Contributo d'accesso: la sperimentazione continua

2 minuti di lettura
Venezia traccia un primo bilancio della sperimentazione del Contributo di Accesso (CdA) e rilancia l’iniziativa VENEZIA – Avrebbe dovuto fermarsi il 14…
BibioneSlide-mainTempo libero

Yoga inclusivo: lezioni gratuite in spiaggia a Bibione

1 minuti di lettura
È questo il regalo della spiaggia di Bibione, che lancia il primo programma di lezioni gratuite pensate per qualsiasi tipologia di corpo e…