Slide-mainVeneto

Sanità. Giornata di raccolta del farmaco 2018

1 minuti di lettura

Torna anche quest’anno, in Veneto come in tutta Italia, la Giornata di Raccolta del Farmaco, giunta alla sua 18^ edizione.
 
Nel corso della giornata, fissata per sabato prossimo 10 febbraio, chiunque potrà entrare in una delle migliaia di farmacie aderenti in tutta Italia che esporranno la locandina della #GRF18 e acquistare delle confezioni di medicinali da banco che saranno poi distribuite ai più poveri attraverso oltre 1.700 enti assistenziali convenzionati con la Fondazione Banco Farmaceutico Onlus.
 
Come da tradizione, l’iniziativa sarà presentata ai mass media nel corso di un punto stampa che si terrà a Venezia, a Palazzo Balbi, sede della Giunta regionale del Veneto, lunedì prossimo 5 febbraio alle ore 10.30.
 
Saranno presenti, tra gli altri, l’Assessore alla Sanità della Regione Veneto, il Coordinatore regionale di Banco Farmaceutico Matteo Vanzan e il Presidente di Federfarma Veneto Alberto Fontanesi.
 
L’anno scorso, nel solo Veneto, furono raccolte 375.240 confezioni di farmaci, per un valore di più di 231 mila euro.
 

Articoli correlati
ArteCittà Metropolitana di VeneziaCulturaSlide-main

Admirabile Signum, la Natività nei musei veneziani

4 minuti di lettura
Alla scoperta della magia del Presepe: una mappa multimediale per un percorso artistico e spirituale sul territorio veneziano con una sorpresa dalla…
CulturaSlide-mainVeneto

Si scrive libro, si legge indipendente

2 minuti di lettura
Parola d’ordine, bibliodiversità. Oggi, domenica 10 dicembre, è la prima Giornata delle Librerie indipendenti del Veneto. L’invito rivolto a tutti è quello…
AttualitàMondoSlide-main

Giornata Mondiale dei diritti umani

3 minuti di lettura
Crisi climatica e crisi umanitaria sono due facce della stessa medaglia. A ricordarlo sono Legambiente e UNCHR, l’Agenzia ONU per i Rifugiati, che…