Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto raccontare – in forma di monografie – luoghi, avvenimenti e personaggi figli di Mogliano che si sono distinti per le opere che hanno compiuto nella loro vita
È un politico di vecchia data. Nato a Mogliano il 28.10.1952. Ha un passato trascorso tra politica e sport ed è anche uno scrittore. Infatti ha già pubblicato due libri, uno sulla sua personale esperienza di arbitro e uno sulla vita di suo padre. Sicuramente insieme costituiscono un bell’affresco sulla storia della nostra città.
Ha insegnato in Istituti scolastici superiori e lavorato come dipendente e dirigente al Comune di Venezia, con particolari mansioni su Mestre, fino al 2015. Consigliere Comunale ed Assessore alla Sicurezza sociale a più riprese nel Comune di Mogliano, ha anche sul suo palmares la pratica di 7 anni di arbitro di calcio, durante i quali ha mantenuto un comportamento in campo severo ma imparziale.
È una persona abbastanza riservata ed affidabile e nel rapporto con gli altri, amici e conoscenti, dimostra sempre un atteggiamento di assoluta disponibilità con uno stile ed una eleganza che gli sono congeniti.
Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.
commenti
Si chiama Sendero Giuseppe Mazzotti e si snoda per circa due chilometri, dalla località di…
Un incontro formativo sul Decreto Liquidità e Cura Italia dove un docente universitario spiegherà "IL…
FRONTALE CON UN’AUTO CHE PROCEDE CONTROMANO E CHE FUGGE GIOVANE DI MESTRE VITTIMA DELL’ENNESIMO CASO…
BANDO TECNOSTRUTTURE PER VACCINAZIONI. MARCATO, “GRAVE ESCLUDERE PMI. SEGNALE DI SCARSA ATTENZIONE VERSO IL MONDO…
Guai serissimi per il settore turistico nel Veneto, lo conferma Confturismo ed Anci Veneto. I…
L’Unione europea sta pensando con insistenza all’introduzione di un passaporto digitale per i viaggi. Si…
Leave a Comment