Slide-main

Sandro Del Todesco Frisone presenta domenica il suo nuovo libro

1 minuti di lettura

Sandro Del Todesco Frisone, scrittore tutto moglianese, dopo il successo del suo primo libro, si è cimentato in una nuova fatica letteraria.

 

Domenica 18 febbraio alle 10.15 al Centro Sociale di Mogliano presenterà il suo nuovo libro  “Vita con mio padre”, ritratto di famiglia.

 

Condurrà la giornalista Luciana Ermini, interverranno il Sindaco di Mogliano Carola Arena e Lucio Carraro. La recensione è stata curata da Rita Fazzello. La lettura dei brani sarà curata dalla Compagnia teatrale Attori per Caso. Accompagnamento musicale di Martino Pavan, clarinetto, e Rossella Pogliani, pianoforte.

 

“Vita con mio padre” è un racconto biografico, ma anche autobiografico, due percorsi incrociati in un dialogo durato oltre cinquanta anni. Il filo conduttore è la  vita di Gino, il padre, nell’intreccio di molteplici esperienze, dall’infanzia, al tempo della guerra, al lavoro, alla famiglia.

Passando poi alla lunga fase di una malattia per giungere quindi alle riflessioni in un percorso da cui emerge non solo la figura paterna, ma anche i tratti di un uomo del secolo scorso sensibile ed impegnato nella sua comunità.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!