Sandro Del Todesco Frisone, scrittore tutto moglianese, dopo il successo del suo primo libro, si è cimentato in una nuova fatica letteraria.
Domenica 18 febbraio alle 10.15 al Centro Sociale di Mogliano presenterà il suo nuovo libro “Vita con mio padre”, ritratto di famiglia.
Condurrà la giornalista Luciana Ermini, interverranno il Sindaco di Mogliano Carola Arena e Lucio Carraro. La recensione è stata curata da Rita Fazzello. La lettura dei brani sarà curata dalla Compagnia teatrale Attori per Caso. Accompagnamento musicale di Martino Pavan, clarinetto, e Rossella Pogliani, pianoforte.
“Vita con mio padre” è un racconto biografico, ma anche autobiografico, due percorsi incrociati in un dialogo durato oltre cinquanta anni. Il filo conduttore è la vita di Gino, il padre, nell’intreccio di molteplici esperienze, dall’infanzia, al tempo della guerra, al lavoro, alla famiglia.
Passando poi alla lunga fase di una malattia per giungere quindi alle riflessioni in un percorso da cui emerge non solo la figura paterna, ma anche i tratti di un uomo del secolo scorso sensibile ed impegnato nella sua comunità.