Domenica 24 febbraio, presso il palazzetto Alvise De Vidi di Olmi di San Biagio di Callalta si è svolta una giornata memorabile in tema di solidarietà e di aggregazione sportiva.
Una squadra unica formata da ragazzi e sportivi, che hanno dato vita a una grande dimostrazione di come lo sport può donare tanta forza ed emozione a chi partecipa, ma soprattutto a chi ne respira l’energia scaturita.
I grandi Ex del basket di Treviso (Marco Mordente, Paolo Presacco, Denis Marconato, Marcelo Nicola, Massimo Minto e Massimo Iacopini), i ragazzi degli Special Gladiator di Oderzo, i Baskettosi, i Treviso Bulls e il coro Anton hanno partecipato a questa manifestazione segnata da momenti di grande entusiasmo e partecipazione emotiva con un condimento musicale grazie alle canzoni originali del Coro e tanta voglia di divertirsi.
Tutto ciò per sostenere la ricerca contro la distrofia muscolare di Duchenne e sostenere le squadre dei Treviso Bulls e dei Baskettosi, due realtà presenti nella provincia, dove sport e disabilità rappresentano un sogno ma soprattutto una realtà.
Un’occasione insomma da ripetere e da ricordare, perché tutti insieme i partecipanti hanno dimostrato un gesto di affetto e solidarietà nei confronti di Manuel Bortuzzo, il nuotatore trevigiano ferito a Roma.
Un grazie all’amministrazione comunale di San Biagio di Callalta, presente con il sindaco e l’assessore allo Sport, a tutti i partner che hanno sostenuto l’evento e a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento.