Home / Slide-main  / Salzano: anziana derubata con la tecnica dell’abbraccio

Salzano: anziana derubata con la tecnica dell’abbraccio

Il fatto è avvenuto venerdì a Salzano. Una coppia di pregiudicati è riuscita a portare via la borsa ad una ottantenne con difficoltà di deambulazione. Si tratta di Paolo Di Colombi, un uomo di 55

Il fatto è avvenuto venerdì a Salzano. Una coppia di pregiudicati è riuscita a portare via la borsa ad una ottantenne con difficoltà di deambulazione. Si tratta di Paolo Di Colombi, un uomo di 55 anni, e Nada Pasquale di 47 anni. La donna ha dapprima finto di riconoscere l’anziana e, facendole alcune semplici domande sul suo stato di salute, le ha fatto credere di essersi trasferita da poco nei pressi della sua abitazione. La conversazione si è conclusa con un abbraccio, che ha permesso alla ladra di sfilare la borsa alla vittima. Poco più indietro in auto, seguiva la scena il complice pronto per fuggire.

 

Una volta ricevuta la segnalazione, nonostante i pochi elementi a disposizione, i Carabinieri di Spinea sono riusciti ad intercettare l’auto, seguendola fino al parcheggio del supermercato LIDL di Chirignago. Con il supporto delle pattuglie del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Mestre e di Favaro Veneto, hanno fermato la coppia. Una volta eseguiti i necessari accertamenti, i due sono stati arrestati per concorso in furto aggravato e portati in carcere. I carabinieri stanno valutando se i due possano essere in qualche modo coinvolti in furti avvenuti con le stesse modalità nei giorni precedenti nel Veneziano.

 

 

Fonte: Venezia Today

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni