Nell’ambito della 17° edizione della Giornata Provinciale della Disabilità, l’Amministrazione comunale aderisce all’iniziativa promossa da Fondazione “Il nostro Domani” onlus, con il coordinamento del Consorzio Pro Loco Quartier del Piave, per la raccolta fondi a favore delle comunità alloggio per disabili della provincia di Treviso.
E’ un progetto nato per sostenere dieci comunità alloggio per disabili nell’intera provincia di Treviso, la 17ma edizione dell’iniziativa “Frutto di un Sostegno Sociale” che si svolgerà nell’ambito della Giornata
Provinciale della Disabilità e promossa dalla Fondazione “Il nostro Domani” onlus, con il coordinamento del Consorzio Pro Loco Quartier del Piave.
“Non potevamo non aderire con il nostro patrocinio a questa lodevole iniziativa – dichiara il sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena – che, oltre ad essere solidale, rientra pienamente nel nostro programma di valorizzazione di tutte quelle iniziative promosse dalle associazioni del territorio che contribuiscono alla crescita umana e civile dei cittadini”.
A Mogliano Veneto i gazebo dei volontari di “Frutto di un Sostegno Sociale” saranno operativi sabato 11 e domenica 12 novembre, in centro in via Don Bosco, nel Quartiere Ovest in via Roma di fronte all’ex Spim e nei sagrati delle chiese di Campocroce, Mazzocco e San Marco. In queste due giornate si potrà ricevere una confezione di mele biodinamiche con un contributo minimo di 11,00 euro, destinato alla raccolta fondi a sostegno di dieci case–alloggio per disabili della provincia di Treviso. E’ anche possibile poter avere la cassetta di mele consegnata a casa propria chiamando il numero 3498651082.
“Un’iniziativa che nel corso degli anni ha riscosso un buon successo – aggiunge l’assessore alle politiche sociali, Tiziana Baù – grazie alla grande sensibilità dei cittadini e al prezioso lavoro dei tantissimi volontari che gestiscono circa 220 gazebo in tutta la provincia. La nostra Città ha sempre risposto con grande entusiasmo a questo progetto”.
In caso di maltempo, l’iniziativa sarà rinviata al fine settimana successivo.
Per informazioni: www.fruttosostegnosociale.jimdo.com