MoglianoSlide-main

Sabato 4 novembre a Mogliano Veneto la commemorazione dei caduti

1 minuti di lettura

Nel 99° Anniversario (1918-2017) della fine della Grande Guerra, il 4 novembre si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la cerimonia di commemorazione dei Caduti, alla quale partecipano Associazioni e studenti delle scuole.

 

La Festa del 4 novembre, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, celebra l’Unità Nazionale e la Giornata della Forze Armate, quest’anno nel 99° Anniversario della fine della Grande Guerra. La commemorazione di questa ricorrenza significa onorare e riconoscere il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la propria Patria.

 

A Mogliano Veneto il programma delle celebrazioni si apre con la deposizione delle corone d’alloro in segno di gratitudine ai Caduti, che avrà inizio alle ore 8.30 a Bonisiolo, per poi proseguire alle 8.45 a Zerman, alle 9.00 a Campocroce, alle 10.00 al Cippo via Ragazzi del ’99 con la commemorazione dei Ragazzi del ’99 e alle 10.20 al Cimitero centrale.

 

Il corteo giungerà alle 10.45 in Piazza dei Caduti per l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti con l’accompagnamento del Gruppo Musicale Città di Mogliano. Seguiranno gli interventi del sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Associazione Mojan, ai quali si alterneranno le riflessioni dei ragazzi delle scuole moglianesi.

 

Alle ore 11.00 la cerimonia continuerà nella Sala Consiliare del Municipio, con la deposizione di fiori alle lapidi dei Caduti e la lettura di un brano a cura del Generale Giuseppe Frascella.

Articoli correlati
SaluteScienzaSlide-mainSport

Un 'buon sonno' migliora la performance sportiva degli adolescenti

2 minuti di lettura
Uno studio dell’Università di Pisa sul Journal of Biological Rhythms conferma gli effetti negativi della mancanza di sonno cronica e del Social…
IstruzioneSlide-mainTreviso

Fregona, ecco il nuovo Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze

2 minuti di lettura
Sport, cultura, aggregazione, ma anche attenzione all’ambiente, alla formazione e ad avvicinare gli studenti della scuola primaria al tema della cittadinanza attiva….
LifestyleSlide-mainVenezia

Il Carnevale di Venezia 2023 sbarca nel Metaverso

3 minuti di lettura
“Take Your Time For The Original Signs” è il primo Carnevale al mondo che veste la nostra identità digitale, a prescindere dall’età….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio