MoglianoSlide-main

Sabato 4 novembre a Mogliano Veneto la commemorazione dei caduti

1 minuti di lettura

Nel 99° Anniversario (1918-2017) della fine della Grande Guerra, il 4 novembre si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la cerimonia di commemorazione dei Caduti, alla quale partecipano Associazioni e studenti delle scuole.

 

La Festa del 4 novembre, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, celebra l’Unità Nazionale e la Giornata della Forze Armate, quest’anno nel 99° Anniversario della fine della Grande Guerra. La commemorazione di questa ricorrenza significa onorare e riconoscere il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la propria Patria.

 

A Mogliano Veneto il programma delle celebrazioni si apre con la deposizione delle corone d’alloro in segno di gratitudine ai Caduti, che avrà inizio alle ore 8.30 a Bonisiolo, per poi proseguire alle 8.45 a Zerman, alle 9.00 a Campocroce, alle 10.00 al Cippo via Ragazzi del ’99 con la commemorazione dei Ragazzi del ’99 e alle 10.20 al Cimitero centrale.

 

Il corteo giungerà alle 10.45 in Piazza dei Caduti per l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti con l’accompagnamento del Gruppo Musicale Città di Mogliano. Seguiranno gli interventi del sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Associazione Mojan, ai quali si alterneranno le riflessioni dei ragazzi delle scuole moglianesi.

 

Alle ore 11.00 la cerimonia continuerà nella Sala Consiliare del Municipio, con la deposizione di fiori alle lapidi dei Caduti e la lettura di un brano a cura del Generale Giuseppe Frascella.

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!