Mogliano VenetoSlide-main

Sabato 4 novembre a Mogliano Veneto la commemorazione dei caduti

1 minuti di lettura

Nel 99° Anniversario (1918-2017) della fine della Grande Guerra, il 4 novembre si celebra la Festa dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, con la cerimonia di commemorazione dei Caduti, alla quale partecipano Associazioni e studenti delle scuole.

 

La Festa del 4 novembre, alla quale tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, celebra l’Unità Nazionale e la Giornata della Forze Armate, quest’anno nel 99° Anniversario della fine della Grande Guerra. La commemorazione di questa ricorrenza significa onorare e riconoscere il sacrificio di quegli uomini che valorosamente hanno difeso la propria Patria.

 

A Mogliano Veneto il programma delle celebrazioni si apre con la deposizione delle corone d’alloro in segno di gratitudine ai Caduti, che avrà inizio alle ore 8.30 a Bonisiolo, per poi proseguire alle 8.45 a Zerman, alle 9.00 a Campocroce, alle 10.00 al Cippo via Ragazzi del ’99 con la commemorazione dei Ragazzi del ’99 e alle 10.20 al Cimitero centrale.

 

Il corteo giungerà alle 10.45 in Piazza dei Caduti per l’alzabandiera e la deposizione della corona d’alloro al Monumento ai Caduti con l’accompagnamento del Gruppo Musicale Città di Mogliano. Seguiranno gli interventi del sindaco di Mogliano Veneto, Carola Arena, delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e dell’Associazione Mojan, ai quali si alterneranno le riflessioni dei ragazzi delle scuole moglianesi.

 

Alle ore 11.00 la cerimonia continuerà nella Sala Consiliare del Municipio, con la deposizione di fiori alle lapidi dei Caduti e la lettura di un brano a cura del Generale Giuseppe Frascella.

Articoli correlati
Le eccellenzeSlide-mainVenezia

Le Signore del mare sfilano al Salone Nautico

2 minuti di lettura
Sono le imbarcazioni in legno dei cantieri Dalla Pietà, le signore del mare, che quest’anno, per la prima volta, avranno uno spazio…
Marca TrevigianaSlide-mainSportTempo libero

Sport, divertimento e novità con "Fi&sta"

1 minuti di lettura
Dieci serate indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento con gli amici di “Fi&sta”! Mareno di Piave (TV) – Anche quest’anno, dal…
ItaliaMondoPoliticaSlide-mainSPECIALE ELEZIONI 2024

Come andarono le Elezioni Europee in Italia nel 2019 e cosa aspettarsi nel 2024

2 minuti di lettura
A pochi giorni dalle elezioni europee, l’Italia si prepara a eleggere i suoi rappresentanti al Parlamento Europeo. Questo appuntamento elettorale, che si…