Home / Food & Lifestyle  / Food  / Sabato 16 dicembre un covegno a Mogliano sui benefici del radicchio

Sabato 16 dicembre un covegno a Mogliano sui benefici del radicchio

APOMT (Gruppo APOVF) e dtoLabs - Centro di Eccellenza Analitica sono lieti di invitare al workshop dal titolo "Le proprietà antiossidanti dei Radicchi Veneti" che si svolgerà Sabato 16 Dicembre 2017 dalle ore 16.30, presso la

APOMT (Gruppo APOVF) e dtoLabs – Centro di Eccellenza Analitica sono lieti di invitare al workshop dal titolo “Le proprietà antiossidanti dei Radicchi Veneti” che si svolgerà Sabato 16 Dicembre 2017 dalle ore 16.30, presso la Sala Consigliare del Comune di Mogliano Veneto, Piazza Caduti, 8.

 

Dopo i saluti delle Autorità e del Presidente APOMT Ferdinando Campagnola la Dott.ssa Roberta Tardugno esporrà i risultati della ricerca. Verranno presentati gli ultimi risultati di una collaborazione scientifica con l’Università Ca’ Foscari di Venezia e la Regione Veneto relativa allo studio delle sostanze antiossidanti (flavonoidi ed antocianine) presenti nelle varietà autoctone del radicchio veneto.

 

Verranno inoltre descritti brevemente i procedimenti analitici sviluppati, utili a produttori, coltivatori , ristoratori e trasformatori del territorio che vogliano approfondire gli aspetti nutrizionali e anche commerciali di questa pianta, nonché valorizzare correttamente le proprie produzioni verso i consumatori. Il workshop a partecipazione gratuita potrà inoltre favorire lo scambio di informazioni tra il mondo produttivo, quello del consumo, e quello della ricerca.

 

Per Informazioni/Prenotazioni si prega di inviare una e-mail al Dr Agr Giancarlo Babbo [email protected] o telefonare al numero 338 2657547

o presso APOVF – Associazione Produttori Ortofrutticoli Veneto Friulana
Via G. Marconi, 35-31021 Mogliano Veneto ( Treviso) – www.apovf.it

Commenta la news

commenti

POST TAGS:

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni