È accaduto nella giornata di mercoledì 18 maggio, il volo FR2010 della compagnia aerea Ryanair ha riportato un ritardo di sei ore e 01 minuto nel collegamento tra gli aeroporti di Trapani e Bologna.
Un ritardo che ha causato notevoli disagi ai viaggiatori. Secondo gli strumenti a disposizione di DelayFlight24 ci sarebbero tutte le condizioni favorevoli per richiedere alla compagnia aerea la compensazione pecuniaria che ammonta a 250 euro a passeggero.
Infatti, in caso di ritardo, parliamo di risarcimento sulla base del danno causato, e non rimborso del prezzo di acquisto.
A sancire quanto riportato è la normativa europea CE 261/2004 che regola le controversie tra aerolinea e passeggero.
In base a quanto indicato, data la distanza tra i due aeroporti, l’importo da corrispondere equivale a 250 euro.
Cosa fare per richiedere questo importo?
Compila gratuitamente il formulario presente all’interno della homepage cliccando qui e richiedi il tuo rimborso Ryanair.