Senza categoriaSlide-main

Ruzzante (Liberi e Uguali): «Solidarietà all'operaio ferito a colpi di carabina a Cassola»

1 minuti di lettura

Riceviamo e trasmettiamo comunicato stampa del consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali)

«Massima solidarietà al lavoratore di origine capoverdiana colpito da un piombino sparato con un fucile ad aria compressa». Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), commentando quanto avvenuto nei giorni scorsi a Cassola, in provincia di Vicenza, dove un operaio di origine straniera è stato ferito da un colpo di fucile ad aria compressa mentre lavorava a sette metri d’altezza su una pedana mobile.

 

Ruzzante continua: «La penso esattamente come il Presidente della Repubblica: è inaccettabile che si cada in una sorta di Far West dove uno si affaccia al balcone e spara. Questa è una barbarie, io credo invece nel rispetto per la vita umana e per il lavoro».

 

«La vittima, ancora una volta, è un lavoratore con la pelle scura, l’ennesimo episodio frutto di un clima d’odio e di razzismo, che riguarda sempre più anche i luoghi di lavoro. Basti pensare al fenomeno del caporalato in agricoltura oppure, in altri ambiti, alle selezioni del personale basate anche su criteri razzisti. E non è un caso che gli incidenti sul lavoro colpiscano spesso proprio i lavoratori immigrati».

 

«Faccio mio l’appello della CGIL del Veneto e chiedo a tutti i cittadini veneti di condannare una deriva di questo genere, a partire dai miei colleghi ai quali chiedo di sottoscrivere e votare la risoluzione di Liberi e Uguali nel prossimo Consiglio regionale».

Articoli correlati
JesoloSlide-mainVenezia

Jesolo. Polizia Locale, due ufficiali premiati a Venezia

2 minuti di lettura
 Il Commissario capo Stefano Bugli e il Commissario principale Loris Marson sono stati insigniti dell’onorificenza per coloro che nell’abito del servizio si…
MestreSlide-mainVenezia

Teatro Toniolo: tornano i carnet per gli spettacoli della stagione di prosa e dei comici

1 minuti di lettura
Dal mese di gennaio il Teatro Toniolo mette a disposizione dei suoi spettatori nuove opportunità di acquisto degli spettacoli proposti dalla Stagione…
MoglianoSlide-main

Mogliano. Morta improvvisamente Maria Chiara Gavioli

1 minuti di lettura
Trovata morta nella sua casa di Mogliano Maria Chiara Gavioli. Aveva 46 anni ed era molto conosciuta negli ambienti del jet set…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!