Home / Senza categoria  / Ruzzante (Liberi e Uguali): «Solidarietà all’operaio ferito a colpi di carabina a Cassola»

Ruzzante (Liberi e Uguali): «Solidarietà all’operaio ferito a colpi di carabina a Cassola»

Riceviamo e trasmettiamo comunicato stampa del consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali) «Massima solidarietà al lavoratore di origine capoverdiana colpito da un piombino sparato con un fucile ad aria compressa». Così il consigliere regionale Piero

Riceviamo e trasmettiamo comunicato stampa del consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali)

«Massima solidarietà al lavoratore di origine capoverdiana colpito da un piombino sparato con un fucile ad aria compressa». Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), commentando quanto avvenuto nei giorni scorsi a Cassola, in provincia di Vicenza, dove un operaio di origine straniera è stato ferito da un colpo di fucile ad aria compressa mentre lavorava a sette metri d’altezza su una pedana mobile.

 

Ruzzante continua: «La penso esattamente come il Presidente della Repubblica: è inaccettabile che si cada in una sorta di Far West dove uno si affaccia al balcone e spara. Questa è una barbarie, io credo invece nel rispetto per la vita umana e per il lavoro».

 

«La vittima, ancora una volta, è un lavoratore con la pelle scura, l’ennesimo episodio frutto di un clima d’odio e di razzismo, che riguarda sempre più anche i luoghi di lavoro. Basti pensare al fenomeno del caporalato in agricoltura oppure, in altri ambiti, alle selezioni del personale basate anche su criteri razzisti. E non è un caso che gli incidenti sul lavoro colpiscano spesso proprio i lavoratori immigrati».

 

«Faccio mio l’appello della CGIL del Veneto e chiedo a tutti i cittadini veneti di condannare una deriva di questo genere, a partire dai miei colleghi ai quali chiedo di sottoscrivere e votare la risoluzione di Liberi e Uguali nel prossimo Consiglio regionale».

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni