IstruzioneSlide-main

Ruzzante: «Buono libri, necessario riaprire il bando»

1 minuti di lettura

«Non bastano gli annunci alla stampa, se è stato commesso un errore nei confronti dei cittadini non comunitari va riparato. La Giunta Zaia dopo aver fatto dietrofront e aver smentito la legge regionale del 7 febbraio, non ha fatto seguire alcun atto ufficiale. Zaia e i suoi assessori hanno dovuto ammettere che l’autocertificazione vale per tutti, ma si sono limitati a dirlo a parole». Così il consigliere regionale Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), che nella mattinata di ieri ha depositato un’interrogazione a risposta immediata chiedendo alla Giunta regionale “quali rimedi intende apprestare per la tutela dei cittadini extracomunitari il cui accesso al contributo regionale in discorso è stato precluso”. «A chi non ha presentato domanda perché fuorviato dalle notizie date alla stampa – afferma Ruzzante – deve essere concessa la riapertura del bando. In fondo l’errore è tutto interno alla Giunta Zaia, alla Lega e a una legge errata a cui mi sono opposto». È la legge regionale 7 febbraio 2018, n. 2.

 

«A causa dell’errato riferimento normativo all’interno delle istruzioni per la compilazione della domanda, ai cittadini non comunitari è stata di fatto preclusa la presentazione della domanda. Chi è stato escluso va riammesso, non ci sono altre possibilità. La soluzione – conclude Ruzzante – è riaprire il bando, in modo che possano essere valutate tutte le domande». Nei giorni scorsi il consigliere regionale di Liberi e Uguali aveva chiesto al Presidente Zaia di riferire in Consiglio regionale del Veneto rispetto alle dichiarazioni rese alla stampa sul “buono libri” e alle iniziative effettivamente intraprese dalla Giunta regionale.

Articoli correlati
La terza paginaRegioneSlide-main

Momento difficile per un giornalista

1 minuti di lettura
In questo momento della nostra storia dove tutto è spacciato per certo, dove la discussione ed il confronto democratico e pacato sono…
MoglianoSlide-main

Mogliano. I genitori delle classi seconde Scuola Primaria Olme scrivono su sopensione rientri pomeridiani

3 minuti di lettura
Riportiamo qui di seguito lettera del 20 settembre 2021 inviata dai genitori delle classi seconde della Scuola Primaria Olme di Mogliano. Alla…
RegioneSlide-mainVenezia

Tutti gli eventi Musei della Direzione regionale Veneto del MIC

6 minuti di lettura
Sabato 25 e domenica 26 settembre tornano le Giornate Europee del Patrimonio – GEP (European Heritage Days). Tema dell’edizione 2021 è “Heritage All–Inclusive” – “Patrimonio…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!