MarconSaluteSlide-main

Ruzzante, Bartelle e Lachin sul passaggio di Marcon e Quarto all'Ulss 4

1 minuti di lettura
«Questa storia va avanti da troppi mesi ormai, tra ambiguità e dichiarazioni spesso contraddittorie da parte di alcuni esponenti della Giunta Zaia (il Vice Presidente Forcolin in primis) e delle amministrazioni comunali leghiste dei territori interessati. Abbiamo visto di tutto, anche cene di partito in cui si discuteva del futuro del servizio socio-sanitario di Marcon e Quarto in compagnia del direttore generale dell’Ulss 4 Veneto Orientale. Ora basta, questo dibattito va riportato nell’opportuna sede istituzionale, cioè il Consiglio regionale, dove ad ora non risultano proposte di ridefinizione dei confini delle Ulss». Così i consiglieri regionali Piero Ruzzante (Liberi E Uguali) e Patrizia Bartelle (Italia In Comune), che nella mattinata di oggi hanno depositato un’interrogazione per chiedere lumi alla Giunta regionale in merito ai progetti per il futuro del servizio socio-sanitario nei comuni di Marcon e Quarto d’Altino, in provincia di Venezia.
«Noi riteniamo – proseguono i consiglieri regionali – che il passaggio di Marcon e Quarto dall’Ulss 3 alla 4 “Veneto Orientale” sia una proposta che non sta né in cielo né in terra. Va invece mantenuta la gestione associata e integrata dei servizi sociali e socio-sanitari sviluppata anche con il comune di Venezia all’interno dell’Ulss 3 Serenissima. Per questo sosteniamo convintamente la petizione promossa dai consiglieri comunali di minoranza di Marcon per chiedere all’amministrazione comunale di esprimersi chiaramente a favore della permanenza nell’Ulss 3». Margherita Lachin, consigliere comunale di Marcon, propone di «rafforzare l’attuale sede distrettuale di Marcon e di porre fine alla divisione in due della sanità metropolitana che crea soltanto doppioni di spesa che sottraggono risorse alla sanità pubblica».
Articoli correlati
ItaliaSlide-mainSport

Esordio vincente per Soncin

4 minuti di lettura
Esordio vincente con la Svizzera per le azzurre di Soncin nella nuova competizione UEFA Nations League. Basta un gol di Caruso. Martedì…
Slide-mainSportTreviso

Massimo Stano alla Mezza Maratona di Treviso

2 minuti di lettura
Massimo Stano, campione olimpico e mondiale, lancerà il progetto “The Walking Stano” in occasione della mezza maratona di Treviso. Partecipazione aperta a…
JesoloSlide-mainSportVenezia

Basketball "IN" Jesolo, al via il Memorial Luca Silvestrin

1 minuti di lettura
Al via questo weekend Basketball “IN” Jesolo, l’evento sportivo creato in memoria dell’ex reyerino Luca SiIlvestrin mancato prematuramente due anni fa. JESOLO…