Sport

RUGBY: Aristide Barraud e Mogliano, in arrivo la cittadinanza onoraria

1 minuti di lettura

Si rafforza il legame tra l’ex mediano di apertura e il suo ultimo club

A fine aprile era arrivata la notizia che nessuno voleva leggere, ovvero quella del ritiro. Ma il legame tra Aristide Barraud e la città di Mogliano, sua ultima squadra dopo aver militato nello Stade Francais e nel Massy, sarà reso ancora più forte dalla decisione del Comune veneto. Come si legge sul portale istituzionale, il mediano di apertura classe 1989 rimasto ferito la sera del 13 novembre 2015 durante gli attentati di Parigi, verrà premiato domenica 17 settembre al Galà dello Sport: assieme a lui riceveranno riconoscimenti Bebe Vio, Erica Cipressa e Luana Martone.

Non solo, perché come si legge sulle pagine dell’edizione di Treviso e Belluno del Corriere del Veneto, il sindaco Carola Arena onorerà Barraud della cittadinanza onoraria. “Bebe, Aristide e Luana sono la perfetta testimonianza della volontà che fa superare anche le barriere più impervie”, ha dichiarato l’Assessore con delega alla Promozione e valorizzazione delle attività sportive Oscar Mancini.

Fonte: Onrugby.it

Articoli correlati
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Le nobili decadute del calcio mondiale

2 minuti di lettura
Belgio, Germania, Uruguay e Serbia. Quattro esclusioni eccellenti. I verdetti dei gironi in questi campionati Mondiali di calcio ci hanno regalato delle…
Italia MondoSlide-mainSport

Sofia Goggia subito protagonista in Coppa del Mondo: vince la discesa di Lake Louise

1 minuti di lettura
L’olimpionica di Pyeongchang 2018, argento lo scorso febbraio ai Giochi di Pechino nonostante il brutto infortunio al ginocchio subito tre settimane prima…
Italia MondoNewsSlide-mainSport

Infinito Giappone

2 minuti di lettura
Giappone – Spagna 2 a 1. Non ci credeva nessuno, nemmeno loro. Solo una persona, il Commissario tecnico Hajime Moriyasu, con una…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio