Home / Mogliano  / Rossana Casale & Benito Madonia in concerto a Mogliano

Rossana Casale & Benito Madonia in concerto a Mogliano

Si intitola “Rossana Casale & Benito Madonia: I Maestri Dello Swing Italiano" il concerto a ingresso libero che animerà la Piazzetta del Teatro giovedì 2 agosto alle ore 21.   Benito Madonia alla voce, Nicola Dal Bo

Si intitola “Rossana Casale & Benito Madonia: I Maestri Dello Swing Italiano” il concerto a ingresso libero che animerà la Piazzetta del Teatro giovedì 2 agosto alle ore 21.

 

Benito Madonia alla voce, Nicola Dal Bo organ/bass e pianoforte, Massimo Tuzza alla batteria formano un trio che nasce per proporre lo swing italiano (Luttazzi, Martino, Carosone, Buscaglione, ecc.), sviluppatosi nel nostro Paese soprattutto nell’immediato dopoguerra. Un viaggio alla continua ricerca e la realizzazione di brani del passato, che per loro stessa natura e, in virtù degli arrangiamenti del trio, la calda e profonda voce di Ben, la naturale vena jazzistica di Nicola e il groove e la mimica accattivante e simpatica di Max regalano freschezza e attualità coinvolgenti.
Al trio si aggiunge Stefano Gajon al clarinetto, musicista jazz dal fraseggio brillante e ironico.

 

Ospite speciale della serata un’amica preziosa, una grande artista che non ha bisogno di ulteriori presentazioni, Rossana Casale: una voce unica. Rossana si esibirà sia da sola, sia duettando con Benito. La Casale è già presente come special guest in alcuni progetti di Benito: “La canzone di Marinella” in Vento del Sud e “Colpevole” in Prima di domani.

Oltre alle canzoni presenti nel cd TAKE AWAY, verranno eseguiti brani di altri artisti swing e della Casale stessa.

Questo giornale è gratuito ma, se vuoi, puoi sostenerlo donando un piccolo contributo di 1 euro al mese, impostando un pagamento periodico a questo link.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni