ArteRoncadeSlide-main

Roncade inaugura la mostra "Sogno o Memoria"

1 minuti di lettura

Oggi, 16 aprile 2018, torna la rassegna “Autori in transito”, nell’atrio espositivo del municipio di Roncade, che potrà essere visitata fino a fine luglio negli stessi orari d’apertura del Comune.
 
L’Amministrazione di Roncade da anni concede regolarmente gli spazi per promuovere artisti del territorio e gratificare gli appassionati d’arte che potranno liberamente accedervi per visitare le mostre.
 
In questo secondo ciclo di “Autori in transito”, l’esposizione prende il nome di “Sogno o memoria” e raccoglie i dipinti e le sculture di Alessandro Rinaldi che rappresentano spazi e figure oniriche, le fotografie dei luoghi abbandonati sospesi tra memoria remota e sogno di Marco Turetta, e le xilografie di Elena Greggio che rievocano la memoria grafica di oltre vent’anni di arte incisoria.
 
Già apprezzati in più occasioni anche nel trevigiano, gli autori hanno all’attivo esposizioni in gallerie d’arte nazionali e internazionali. Li accomuna inoltre la provenienza patavina.
 
I tre artisti si alterneranno, in un susseguirsi di mostre, fino al 12 maggio.
Il vernissage è previsto alle 17.00 di oggi.
 
Per informazioni:
[email protected]roncade.tv.it
345 5099747

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Maturità, ai più meritevoli Unicusano dona oltre un milione di euro in borse di studio

2 minuti di lettura
Altre 45 le borse di studio previste da Unicusano per i maturandi italiani di quest’anno: 15 per sociologia, 15 per filosofia, 15…
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!