AttualitàLavoroPoliticaSlide-main

Roma, «Ditelo sui tetti». Convegno per un’agenda pubblica sussidiaria e condivisa

1 minuti di lettura

Con grande attesa ieri, Mercoledì 9 marzo 2022, presso la Pontificia Università San Tommaso d’Aquino, si è tenuta la Lectio Magistralis “Ragionevolezza, Dignità e Bellezza” del cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, in occasione del convegno «Ditelo sui tetti», a cui hanno preso parte diversi rappresentanti politici, tra cui Boschi, Bonetti, Meloni e Salvini.

Tanti gli argomenti trattati: dalla libertà educativa alla tutela della vita, dal fisco al welfare, passando per le politiche giovanili e l’impresa.

L’evento, organizzato dal Dott. Maurizio Gallo e dall’Avv. Domenico Menorello, è stato l’occasione per presentare l’“Agenda Pubblica Sussidiaria e Condivisa”. Un’iniziativa prepolitica, con l’obiettivo di tracciare un percorso che inviti i cattolici ad assumere un nuovo ruolo in questo cambio epocale, attraverso la loro presenza attiva nei settori della cultura, della politica e del diritto.

Articoli correlati
Slide-mainSport

Nuoto, 35 medaglie: Italia Campione d'Europa

2 minuti di lettura
3.28.46. 4 secondi e passa alla Francia che arriva a 3.32.50. Praticamente il vuoto. Con 57.72 Nicolò Martinenghi nella sua frazione ha…
MargheraMestreSlide-mainTutela del CittadinoVenezia

Allerta meteo: da domani pomeriggio a venerdì mattina possibili temporali associati a rovesci, vento forte e grandine

1 minuti di lettura
La Protezione civile del Comune di Venezia, sulla base dei dati del Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato (CDF) della Regione Veneto,…
CulturaMestreSlide-main

La Biblioteca di Carpenedo Bissuola si rifà il look

2 minuti di lettura
Al via dal prossimo 19 agosto i lavori di ristrutturazione edilizia della Biblioteca di Carpenedo Bissuola. L’intervento è finanziato, per complessivi 200.000…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!