Ripresi i lavori per la ciclabile Mogliano Marcon

Sono ripresi i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che unirà i comuni di Mogliano Veneto e Marcon. Il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato e il sindaco di Marcon Matteo Romanello hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere di via Torni per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della pista ciclabile che unirà i due comuni.

Il direttore dei lavori ingegner Bruno Bisiol e il responsabile unico del procedimento geometra Cristina Libralato hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori che proprio in questi giorni sono ripresi dopo una pausa di diverse settimane. Al blocco per le ferie estive si è infatti aggiunto il ritardo di Autostrade per l’Italia per rilasciare l’autorizzazione ai lavori nel sottopasso autostradale, nonostante il comune avesse ottemperato alla richiesta di pagare il canone annuo di concessione di 1.600€ e alla richiesta di apertura di una polizza fideiussoria per coprire eventuali danni provocati al manufatto autostradale durante i lavori.

Così il Sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato: “Scongiurando che non vi siano altri intoppi i lavori saranno finiti entro Natale. È un’opera importante, avviata dalla precedente amministrazione, che mette in sicurezza ciclisti e pedoni in un pericoloso tratto di strada proprio al confine tra i due comuni. Voglio ringraziare la Regione del Veneto per il contributo di 112.000€ che copre quota parte dei lavori. Recentemente infatti abbiamo sottoscritto con l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Elisa De Berti un accordo per l’assegnazione di fondi a favore della sicurezza stradale a tutela dell’utenza debole.”

Soddisfazione da parte del Sindaco Matteo Romanello: “Dopo molti anni vedremo realizzata un opera importante e strategica per mettere in collegamento due realtà territoriali importanti e limitrofe tra loro. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Mogliano Veneto ed il Sindaco Davide Bortolato per l’impegno profuso a favore della realizzazione di quest’opera, con l’augurio di poterla inaugurare al più presto.”

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il October 17, 2019, 5:39 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Sport e solidarietà: Venezia FC, Patriarcato di Venezia e Caritas diocesana insieme per la Santa Pasqua

In un momento particolarmente difficile per il Paese e per la nostra Città, Venezia FC collabora con il Patriarcato di…

3 ore ago

Mascherine, Federfarma Venezia “No a misinformazione e speculazioni su prezzo”

Il presidente Bellon: “Oggi noi le troviamo dai produttori a un costo superiore a 1 euro”. Per favorire gli utenti…

6 ore ago

Mogliano: continua la solidarietà da parte dell’impenditoria

Oggi l’imprenditore moglianese Luca Bacchin, titolare di Alba Pcb Group, ha donato all’Amministrazione Comunale una fornitura di 500 mascherine FFP2…

6 ore ago

Decreto liquidità, CNA Treviso: «Così non va.”

Decreto liquidità, CNA Treviso: «Così non va. Si cambi immediatamente il provvedimento se non si vuole fermare l’Italia» TREVISO, 09…

7 ore ago

Il prof. Davide Frisoli ci ha lasciati. Condoglianze alla famiglia

La scorsa notte nell'ospedale dell'Angelo di Mestre è deceduto il prof. Davide Frisoli, a soli 59 anni. Il prof. Frisoli…

7 ore ago

Accordo banche-regione per anticipo cassa integrazione in Veneto

  In Veneto gli istituti di credito possono anticipare da subito l’assegno di cassa integrazione in deroga ai lavoratori interessati.…

7 ore ago