Home / Venezia  / Marcon  / Ripresi i lavori per la ciclabile Mogliano Marcon

Ripresi i lavori per la ciclabile Mogliano Marcon

Ripresi i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che unirà i comuni di Mogliano Veneto e Marcon. Il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato ed il sindaco di Marcon Matteo Romanello, hanno effettuato un

Ripresi i lavori per la realizzazione della pista ciclabile che unirà i comuni di Mogliano Veneto e Marcon. Il sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato ed il sindaco di Marcon Matteo Romanello, hanno effettuato un sopralluogo presso il cantiere di via Torni per verificare lo stato di avanzamento dei lavori della pista ciclabile che unirà i due comuni.
Il direttore dei lavori ingegner Bruno Bisiol ed il responsabile unico del procedimento geometra Cristina Libralato hanno illustrato lo stato di avanzamento dei lavori che proprio in questi giorni sono ripresi dopo una pausa di diverse settimane. Al blocco per le ferie estive si è infatti aggiunto il ritardo di Autostrade per l’Italia per rilasciare l’autorizzazione ai lavori nel sottopasso autostradale, nonostante il comune avesse ottemperato alla richiesta di pagare il canone annuo di concessione di 1.600€ e alla richiesta di apertura di una polizza fideiussoria per coprire eventuali danni provocati al manufatto autostradale durante i lavori.
Così il Sindaco di Mogliano Veneto Davide Bortolato: “Scongiurando che non vi siano altri intoppi i lavori saranno finiti entro Natale. È un’opera importante, avviata dalla precedente amministrazione, che mette in sicurezza ciclisti e pedoni in un pericoloso tratto di strada proprio al confine tra i due comuni. Voglio ringraziare la Regione del Veneto per il contributo di 112.000€ che copre quota parte dei lavori. Recentemente infatti abbiamo sottoscritto con l’assessore regionale alle infrastrutture e trasporti Elisa De Berti un accordo per l’assegnazione di fondi a favore della sicurezza stradale a tutela dell’utenza debole.”
Soddisfazione da parte del Sindaco Matteo Romanello: “Dopo molti anni vedremo realizzata un opera importante e strategica per mettere in collegamento due realtá territoriali importanti e limitrofe tra loro. Ringrazio l’Amministrazione comunale di Mogliano Veneto ed il Sindaco Davide Bortolato per l’impegno profuso a favore della realizzazione di quest opera, con l’augurio di poterla inaugurare al più presto.”

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni