Con il ritorno del caldo si ripresentano le zanzare, da lunedì 25 marzo il Comune di Mogliano Veneto promuove la disinfestazione larvicida biologica. Resta indispensabile la collaborazione dei cittadini, poiché la zanzara prolifera ovunque ci siano degli accumuli d’acqua stagnante.
Nei giorni del mercato settimanale di lunedì 8 e 29 aprile 2019 il Comune di Mogliano, insieme a SGD Group, distribuirà gratuitamente del prodotto liquido pronto uso per il controllo ecologico delle zanzare. Questi saranno disponibili presso il gazebo situato davanti al Monumento ai Caduti, in Piazza dei Caduti.
“Con l’approssimarsi della stagione estiva e in base all’emergenza sanitaria regionale del 2018 per il virus West Nile, occorre quindi prepararsi già con anticipo ad affrontare il problema della proliferazione di questo insetto, in modo da arginarne il più possibile la diffusione”. Queste le parole del Sindaco Carola Arena e l’Assessore e dell’Ambiente Oscar Mancini.
Come in passato, si provvederà alla consegna di un prodotto da utilizzare nei ristagni d’acqua di pozzetti, griglie e scarichi dei pluviali presenti. Il liquido, riconosciuto e registrato come “Eco Friendly” servirà ad impedire il proliferarsi delle zanzare di ogni specie, evitando che queste possano pungere l’uomo.
Naturalmente è necessario attenersi alle istruzioni ed informazioni contenute in etichetta e nella confezione.