Ambiente

Riparte il progetto del “Passante Verde”

1 minuti di lettura

La CAV riprenderà entro fine mese il progetto “Passante Verde”, che prevede la piantumazione di 5000 piante lungo il tratto autostradale di 32 chilometri gestito dalla concessionaria.

 

L’intervento previsto riguarderà un’area circa sette ettari, che comprenderà fra le altre la frazione di Vetrego a Mirano, e il quartiere moglianese di Bonisiolo. Secondo quanto riportato dalla Nuova Venezia, è prevista una varietà notevole di arbusti ai lati del Passante come pruni, sambuchi, pallon di maggio, scotani, salici rossi e cinerei che potranno raggiungere un’altezza massima di 4 metri. L’area centrale sarà invece caratterizzata da salici e pioppi.

Articoli correlati
AmbienteItaliaSlide-mainSostenibilità

Festival dell’Innovability alla Casa del Cinema e alla Terrazza del Pincio a Roma

3 minuti di lettura
Il Festival dell’Innovability mira ad illustrare in 4 giornate, dal 18 al 21 aprile, attraverso oltre 600 tra eventi e incontri di…
AmbienteSlide-mainSostenibilità

Ogni goccia conta: un mare di piccole azioni per il Pianeta

2 minuti di lettura
La campagna 2024 della “Settimana Verde” si concentra sullo spreco alimentare e sull’importanza delle piccole azioni per la salvaguardia del pianeta. Nella…
AmbienteSlide-mainTreviso

"Puliamo il mondo": due passeggiate ecologiche a Treviso

1 minuti di lettura
Due passeggiate ecologiche in occasione della Giornata della Terra: sabato 20 nel quartiere Sant’Antonino e domenica 21 a San Zeno. TREVISO –…