Ambiente

Riparte il progetto del “Passante Verde”

1 minuti di lettura

La CAV riprenderà entro fine mese il progetto “Passante Verde”, che prevede la piantumazione di 5000 piante lungo il tratto autostradale di 32 chilometri gestito dalla concessionaria.

 

L’intervento previsto riguarderà un’area circa sette ettari, che comprenderà fra le altre la frazione di Vetrego a Mirano, e il quartiere moglianese di Bonisiolo. Secondo quanto riportato dalla Nuova Venezia, è prevista una varietà notevole di arbusti ai lati del Passante come pruni, sambuchi, pallon di maggio, scotani, salici rossi e cinerei che potranno raggiungere un’altezza massima di 4 metri. L’area centrale sarà invece caratterizzata da salici e pioppi.

Articoli correlati
AmbienteMarconMargheraMestreMoglianoSlide-mainVenezia

Qualità dell'aria: fino al 2 dicembre "si respira"

1 minuti di lettura
ARPAV ha comunicato che da ieri mercoledì 30 novembre e almeno fino a venerdì 2 dicembre, secondo quanto stabilito dall’Accordo padano, il livello di allerta sarà…
AmbienteIstruzioneSlide-mainVenezia

Ri-Party-Amo dalle università: il 1° dicembre a Ca' Foscari

3 minuti di lettura
A Venezia il quarto degli 8 workshop nelle Università italiane previste dal progetto Ri-Party-Amo. Prosegue il calendario delle attività per formare i…
AmbienteSlide-mainSostenibilità

Agenda 2030 ONU: il Veneto c’è

2 minuti di lettura
Buone notizie! Per quanto riguarda il compimento degli Obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu, il Veneto è tra i primi posti nella classifica delle…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio