AmbienteMoglianoSlide-main

Rifiuti elettronici: martedì la premiazione delle scuole moglianesi “riciclone”

1 minuti di lettura

Quasi 2400 chilogrammi di rifiuti RAEE, apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche non più utilizzate sono stati raccolti in 12 scuole moglianesi da centinaia studenti.

 

Sono i numeri vincenti  della seconda edizione del progetto [email protected], la campagna di comunicazione e sensibilizzazione per insegnare ai bambini, soprattutto delle primarie, che cosa sono i Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) e come vanno gestiti.

 

L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Mogliano, cofinanziata dal Consiglio di bacino Ambiente e sviluppata con la collaborazione degli istituti scolastici e di Veritas e martedì mattina (14 novembre alle 10.00) al Busan si svolgeranno le premiazioni.

 

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio