AmbienteMogliano VenetoSlide-main

Rifiuti elettronici: martedì la premiazione delle scuole moglianesi “riciclone”

1 minuti di lettura

Quasi 2400 chilogrammi di rifiuti RAEE, apparecchiature elettriche ed elettroniche domestiche non più utilizzate sono stati raccolti in 12 scuole moglianesi da centinaia studenti.

 

Sono i numeri vincenti  della seconda edizione del progetto RAEE@Scuola, la campagna di comunicazione e sensibilizzazione per insegnare ai bambini, soprattutto delle primarie, che cosa sono i Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Raee) e come vanno gestiti.

 

L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Mogliano, cofinanziata dal Consiglio di bacino Ambiente e sviluppata con la collaborazione degli istituti scolastici e di Veritas e martedì mattina (14 novembre alle 10.00) al Busan si svolgeranno le premiazioni.

 

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…