Ambiente

Riapertura termini del concorso fotografico “Il mio Sile” 2017

1 minuti di lettura

Il Parco Naturale Regionale del Fiume Sile promuove un concorso fotografico aperto a tutti coloro che vorranno ritrarre l’ambito naturalistico, i luoghi e i paesaggi del Parco del Sile e della sua gente.

 

Il concorso, ideato per valorizzare il Parco del Sile nel faticoso compito di difesa, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, del paesaggio, delle peculiarità e delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali, storico-culturali e sociali; vuole anche permettere la diffusione di un modello di turismo ecosostenibile e responsabile e lo sviluppo dell’economia circolare nei comuni dei parchi.

 

L’Italia è il Paese leader in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record detenuto grazie ai parchi, alle aree protette e alla rete Natura 2000, che insieme alla riscoperta delle tradizioni, all’arte, all’enogastronomia rendono di straordinario interesse turistico il Bel Paese.

La partecipazione concorso è gratuita ed aperta a tutti, fotoamatori o professionisti di tutte le età e nazionalità. Ogni autore potrà presentare un massimo di 4 (quattro) immagini scattate solo all’interno dell’area tutela del Parco. Le foto andranno nominate (nome file) con numero progressivo, luogo dove è stata scattata la foto e nome dell’autore es: 001-Risorgive-Foto MarioRossi.JPG.

 

ISCRIZIONE. La partecipazione al concorso è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando la scheda di partecipazione (allegata al regolamento).

 

MODALITA’ DI INVIO. Le immagini potranno pervenire nei seguenti modi:

A mezzo email all’indirizzo [email protected]; su supporto digitale (cd, dvd, chiavetta usb etc.).

 

Al vincitore andrà in premio un buono del valore di 500 euro per acquisto di materiale fotografico; al secondo classificato andrà in premio un buono del valore di 300 euro per acquisto di materiale fotografico; al terzo classificato andrà in premio un buono del valore di 200 euro per acquisto di materiale fotografico.

Iscrizione e opere devono obbligatoriamente pervenire entro il 30 settembre 2017.

 

Per maggiori informazioni, si rimanda al sito del Parco naturale Regionale del fiume Sile

Articoli correlati
AmbienteMogliano

“Adotta una rotonda", Mogliano sempre più piacevole e curata. Ancora aree verdi disponibili

1 minuti di lettura
MOGLIANO VENETO – Prende forma il progetto “Adotta una Rotonda”, avviato nel 2021 e promosso dai Consiglieri Comunali della Lista Davide Bortolato…
AmbienteSlide-mainVenezia

Venezia. Ingegneri a convegno per difendere la Basilica di San Marco dall'acqua alta

3 minuti di lettura
VENEZIA – Per comprendere l’impatto sempre più critico dei cambiamenti climatici, c’è un dato da considerare che fa riflettere: in 1200 anni…
AmbienteCulturaSlide-mainVeneto

Aqva: a Padova il forum internazionale sull'acqua

6 minuti di lettura
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima”, scriveva il filosofo greco Eraclito nel VI-V secolo a.C. Origine della vita, elemento che rappresenta…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio