Si ferma ai quarti di finale la corsa dell’Umana Reyer Venezia alle Final Six di EuroLeague Women. Orogranata battute 70-64 dalla Spar Girona
SARAGOZZA (SPAGNA) – Si sapeva non sarebbe stato facile. Una prima storica volta alle Final Six di EuroLeague Women dopo la convincente vittoria con l’avversaria di sempre Schio. Avversario nei Quarti di Finale una squadra tosta e ben più esperta come lo Spar Girona.
La differenza la si vede soprattutto a rimbalzo, con le spagnole capaci di prenderne ben 45 totali (di cui 15 offensivi) contro i 30 orogranata di cui soli 5 catturati in attacco. La Reyer è stata comunque sempre in partita, nonostante essere stata sotto anche di 13 punti, anche grazie al gran numero di palle recuperate.
Top scorer della partita Ivana Dojkic con 19 punti. 13 punti invece per la sempre determinante Lorela Cubaj.
L’Umana Reyer Venezia ci prova fino all’ultimo, ma la fisicità avversaria viene fuori sulla lunga distanza. Finisce 70-64, ma la crescita della squadra è più che evidente e fa ben sperare in vista della Finale Scudetto contro (nemmeno a dirlo) il Famila Wuber Schio.
Le orogranata inizieranno la serie al Pala Romare lunedì 20 aprile con Gara 1 per poi spostarsi al Taliercio giovedì 23 aprile con Gara 2. L’eventuale Gara 3 si terrà di nuovo a Schio domenica 26 aprile.
Tabellino
19-19, 20-9, 17-19, 14-17
Spar Girona: Jocyte 18, Holm 14, Quevedo 3, Guerrero 5, Coulibaly 19, Pendande 2, Badosa ne, Lopez 4, Ribas ne, Bibby 5.
Umana Reyer Venezia: Charles 6, Villa 4, Nicolodi ne, Pan 7, Pasa, Cubaj 13, Dojkic 19, Fassina, Santucci 5, Mavunga 8, Holmes 2. All. Mazzon.
Photo & Video Credits: Reyer.it
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui
