Inizia nel migliore dei modi il 2025 dell’Umana Reyer Venezia. Battuta per 81-74 Valencia, capolista del girone di EuroCup e della Liga Spagnola
MESTRE – Anno nuovo Reyer nuova. In vantaggio praticamente dal primo all’ultimo minuto (tolto il 3-5) gli orogranata dominano la corazzata Valencia (con all’attivo una sola sconfitta) andando sopra per tre volte di 23 punti. Un primo tempo davvero sontuoso, il più bello di questa stagione, chiuso con all’attivo ben 52 punti a 30.
Una prova di forza non da poco, con una fase difensiva che rasenta la perfezione e quella offensiva con appena tre palle perse contro le 12 spagnole. La capolista del girone di EuroCup e della Liga spagnola rientra nel finale grazie a una prova più attenta e Venezia soffre fino al 79-74, ma è troppo tardi. Vince la Reyer per 81-74.
Grande partita del solito Kabengele con 15 punti, stessa quota per Moretti con 4 su 6 da tre. Buona prova anche di Lever, 6 punti per lui e cinque rimbalzi.
Ora Venezia dovrà riconfermare il buon momento anche in campionato dove scenderà sul Parquet di casa domenica 5 gennaio alle18.15, contro la sorprendente neo promossa Trapani Shark.
Il tabellino
Parziali: 21-18; 52-30; 68-52
Umana Reyer: Tessitori 2, Lever 6, Casarin 2, Fernandez, Moretti 15, Ennis 12, Janelidze ne, Kabengele 15, Parks 7, Wheatle 6, Simms 10, Wiltjer 6. All. Spahija.
Valencia: Badio 7, Puerto 4, Reuvers 8, Pradilla 4, De Larrea 5, Lopez-Arostegui 17, Jones 2, Jovic 2, Costello 14, Brimah 2, Ojeleye 3, Sestina 6. All. Martinez.
Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi restare aggiornato ti invitiamo a iscriverti alla newsletter cliccando qui



