Slide-mainTreviso

Restaurate le facciate del palazzo di Piazza Vittoria, le Poste centrali di Treviso riscoprono i colori originali

1 minuti di lettura

Sono stati ultimati i lavori di restauro delle facciate dello storico palazzo di Poste Italiane in piazza Vittoria. Nei giorni scorsi sono state tolte le impalcature che hanno consentito per tutto il 2022 i lavori di manutenzione straordinaria delle pareti, degli infissi e delle decorazioni dell’edificio inaugurato dal Re Vittorio Emanuele nel 1931.

Grazie ad un minuzioso lavoro di stuccatura, ritocco cromatico, ricostruzione e consolidamento, l’intervento ha riportato le pareti allo stato originale.

L’intervento di ristrutturazione di Treviso è il più importante avviato da Poste Italiane in Veneto, assieme al restauro delle facciate del palazzo del Poste Centrali di Belluno nell’ambito del progetto “Cento Facciate”. 

Il palazzo di Piazza Vittoria dopo il restauro
Articoli correlati
Slide-mainTutela del CittadinoVenetoViabilità

Cinque incidenti tra mezzi pesanti in A4: un ferito

1 minuti di lettura
Vigili del Fuoco impegnati dalle 16.00 di oggi, martedì 7 febbraio, per cinque diversi incidenti tra mezzi pesanti in A4 dal km…
AttualitàEsteriSlide-main

Un Veneto tra i dispersi del terremoto in Turchia

2 minuti di lettura
Si chiama Angelo Zen e i familiari non hanno sue notizie da domenica scorsa, 5 febbraio. Continua ad aggravarsi il bilancio delle…
LavoroMarca TrevigianaSlide-main

Carabinieri: tre attività sospese nel settore dell’edilizia in provincia di Treviso

2 minuti di lettura
Il Nucleo Ispettorato Carabinieri del Lavoro di Treviso, in collaborazione con le articolazioni territoriali del Comando Provinciale Carabinieri, ha svolto nei giorni…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio