CasierSlide-mainTreviso

Regione. Approvato progetto TErraglio Est da Casier a rotatoria tangenziale Treviso

1 minuti di lettura

“L’approvazione ricevuta oggi rappresenta un passaggio fondamentale in vista del completamento di un’opera che è un nodo strategico per la viabilità regionale. Si sgraverà infatti una delle arterie fondamentali per le imprese e il tessuto produttivo del territorio, quale il Terraglio”.

Queste le parole con cui il Presidente della Regione Veneto Luca Zaia ha commentato oggi l’approvazione in sede di Conferenza dei Servizi, presso gli uffici della Provincia di Treviso, del progetto definitivo del Terraglio Est da Casier alla rotatoria dell’ospedale sulla tangenziale di Treviso.

L’opera ha una lunghezza di circa 3 chilometri e un costo complessivo di 26 milioni di euro derivanti dall’ottemperanza alle prescrizioni dei vari enti in sede di Conferenza dei Servizi.

L’approvazione odierna, costituendo anche Valutazione di impatto ambientale positiva, conclude l’iter di approvazione del progetto stesso, che ora prevede che si prosegua con l’aggiornamento del progetto approvato in sede di conferenza e con la successiva predisposizione per l’appalto integrato.

Articoli correlati
SileaSlide-mainTreviso

A Silea il Natale è sotto casa, diffuso tra piazze, parco e frazioni

3 minuti di lettura
Villaggio di Natale e occasioni di festa all’aperto e in sicurezza per i cittadini L’Amministrazione Comunale di Silea presenta l’edizione 2021 del…
CulturaIntravisti per voiSlide-main

È stata la mano di Dio

1 minuti di lettura
Una catarsi, un dolore che arriva e ti obbliga al doloroso vuoto. Perché devi farti grande senza metterti da parte. Al di…
Slide-mainVenetoVenezia

“I biscotti di Semitecolo”: l’omaggio di Castelfranco Veneto per i 1600 anni di Venezia

1 minuti di lettura
Damiano: “Una splendida iniziativa per celebrare la gloriosa storia della Serenissima” Anche la città di Castelfranco Veneto ha voluto omaggiare Venezia in…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!