Referendum Veneto: convocato consiglio comunale

I Consiglieri di opposizione al Comune di Mogliano, Azzolini Bortolaso Copparoni Severoni, hanno indetto un Consiglio Comunale e richiesto il voto sull’opzione sollevata dal prossimo referendum del 22/10 che propone il seguente quesito: “Vuoi che alla Regione del Veneto siano attribuite ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia?”.

“ Votare è un dovere – afferma Giovanni Azzolini – ed in questo caso è una storica opportunità per la nostra città. Troppi i miliardi di tasse che le amministrazioni venete ed i moglianesi pagano allo stato. Oltre 71 miliardi di tasse e prelievi dello stato a pubbliche amministrazioni in Veneto ed è troppo poco ciò che lo stato ritorna, solo 56 miliardi per la nostra Regione.”.

“ Avere più autonomia significa anche avere più responsabilità, – conclude Azzolini – ma nel contempo più risorse. Non possiamo quindi dividerci tra destra e sinistra in questa battaglia. Per questo auspico che tutto il Consiglio Comunale senza distinzione di colore si esprima a favore del si e di conseguenza si attivi affinchè l’affluenza al referendum sia molto elevata:”:

Gianfranco Vergani

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il September 10, 2017, 12:49 pm

Gianfranco Vergani

Condividi
Pubblicato da
Gianfranco Vergani

Articoli Recenti

Le Ricette di Federica.  Torta di arancio

Le Ricette di Federica.  Torta di arancio     Ingredienti: 140 grammi di mandorle sgusciate e tritate, 140 grammi di…

4 minuti ago

Il Club Turati

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto…

42 minuti ago

“Nella mente nera di un incisore. Omaggio a Piranesi”: incontro pubblico martedì 29 settembre

Martedì 29 settembre alle ore 18 la Fondazione Benetton Studi Ricerche propone nell’auditorium degli spazi Bomben di Treviso (via Cornarotta,…

1 giorno ago

Superbonus 110 %. CentroMarca Banca presenta la soluzione “chiavi in mano” per ricostruire casa

Il Superbonus al 110% è una maxi agevolazione fiscale prevista dal Decreto Rilancio (DL 34/2020) che eleva al 110% la…

1 giorno ago

Le Passeggiate patrimoniali registrano il tutto esaurito

In occasione delle Giornate europee del Patrimonio, ideate e coordinate dal Consiglio d’Europa, il Comune di Venezia, in collaborazione con…

1 giorno ago

Un arresto per spaccio nel rione Piave

Prosegue l'attività di contrasto allo spaccio della Polizia locale, che nel pomeriggio di giovedì 24 settembre, ha messo a segno…

1 giorno ago