Home / Cultura  / Arte  / Musica  / Red Canzian porta la solidarietà sul palco del Teatro Del Monaco

Red Canzian porta la solidarietà sul palco del Teatro Del Monaco

Un viaggio nella storia della musica rock & pop italiana e internazionale condotto dalla voce e dall'energia di uno dei maggiori protagonisti del panorama musicale italiano di tutti i tempi, Red Canzian.

Un viaggio nella storia della musica rock & pop italiana e internazionale condotto dalla voce e dall’energia di uno dei maggiori protagonisti del panorama musicale italiano di tutti i tempi, Red CanzianTestimone del tempo è il concerto-evento di Natale, di e con lo storico cantante e bassista dei Pooh, che dopo il debutto al Teatro Goldoni di Venezia (18 dicembre – ore 21.00) il Teatro Stabile del Veneto ospiterà il 21 dicembre (ore 21.00) sul palco del Del Monaco di Treviso per raccogliere fondi in favore della Fondazione Città della Speranza. 

 

In un alternarsi continuo di musica e racconti, accompagnati da video e foto, Red Canzian, narratore, cantante e bassista, insieme a Chiara Canzian, voce, cori, armonica, percussioni e basso, Phil Mer, batteria e direzione musicale, Daniel Bestonzo, piano, organo, tastiere e cori, e Alberto Milani, chitarre e cori, condurrà il pubblico in un viaggio attraverso le tappe più significative della storia della musica dagli anni ’50 ad oggi riscoprendo i successi dei più grandi protagonisti. Si partirà dal rock’n’roll di Little Richard per poi passare al sound dei Beatles e di Bob Dylan, e arrivare alle canzoni di grandi autori italiani come Luigi Tenco, Gino Paoli e Lucio Battisti o ancora ai brani di Elton John e dei Pink Floyd, solo per citarne alcuni.

 

Immancabili i brani che hanno segnato la carriera dei Pooh e la vita del pubblico in sala come Chi fermerà la musica o Piccola Katy insieme ad alcune canzoni legate alla tradizione natalizia reinterpretate per l’occasione.

 

La collaborazione con Città della Speranza

Il ricavato dello spettacolo sarà interamente devoluto alla Fondazione Città della Speranza, da 25 anni impegnata a migliorare le condizioni di cura e assistenza dei bambini con patologie oncoematologiche e a finanziare la ricerca pediatrica, tanto da aver realizzato il più grande polo europeo in questo ambito: l’Istituto di Ricerca Pediatrica Città della Speranza.

 

“Siamo contenti che tra gli amici con cui festeggeremo il Natale quest’anno ci sia anche Red Canzian – afferma Massimo Ongaro, direttore del Teatro Stabile del Veneto -. Porteremo sui palcoscenici di Venezia e di Treviso uno show che vede la musica, quella dei più grandi, riproposta da un interprete d’eccezione, al servizio della solidarietà. Da subito abbiamo aderito al progetto che Red porta avanti da tempo e abbiamo accordato a lui e al suo team il nostro totale supporto”.

“Red Canzian è un amico di Città della Speranza. Dopo la positiva esperienza del Concerto di Natale 2018, quest’anno proporrà addirittura due date. L’organizzazione sarà a costo zero affinché l’intero ricavato possa essere destinato alla ricerca scientifica. Con questa doppia iniziativa, infatti, contiamo di poter sostenere il lavoro di un ricercatore per un anno”, afferma Stefania Fochesato, referente per il fundraising della Fondazione Città della Speranza.

 

“La collaborazione con la Città della Speranza è nata un anno fa, quando sempre nel periodo di Natale abbiamo realizzato a Venezia il primo concerto il cui intero ricavato è stato donato ai loro ricercatori. Il successo è stato talmente grande che quest’anno abbiamo deciso di raddoppiare salendo sui palcoscenici di Venezia e Treviso per sostenere chi sta cambiando il futuro dei nostri figli e dei nostri nipoti – spiega Red Canzian – Testimone del tempo racconta la storia della musica  mia e non solo mia, le canzoni che mi hanno fatto innamorare della musica. Un viaggio supportato da due ore di video e immagini in compagnia dalla mia family band”.

Commenta la news

commenti

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Notizie da Venezia, Treviso, Mogliano e dintorni