Slide-mainVeneziaViabilità

Realizzata a Burano una nuova passerella a raso

1 minuti di lettura

Nel corso del mese di luglio è stata realizzata a Burano una nuova passerella a raso, di collegamento tra le isole di San Martino e Terranova, per facilitare l’attraversamento del Ponte della Vigna.
 
La costruzione, realizzata da Insula e costata 37mila euro, è stata voluta dall’Amministrazione per agevolare le persone con difficoltà motorie, a dimostrazione dell’attenzione del Comune di Venezia e della sua partecipata per le persone diversamente abili, ma anche per gli anziani e per le mamme con i passeggini.
 
In questo modo la Giunta ha voluto venire incontro alle necessità della cittadinanza, che aveva chiesto il ripristino di una precedente passerella provvisoria costruita nel 2010 e smantellata una volta terminati i lavori svolti all’interno degli interventi integrati a Terranova.
 
La passerella è in legno, con l’impalcato e il parapetto in legno di rovere, sostenuti da travi longitudinali in legno poggiate su pali di fondazione infissi nel fondale. I pali e i traversi di collegamento delle teste sono in plastica riciclata, di aspetto superficiale simile al legno.

Articoli correlati
IstruzioneSlide-main

Maturità, ai più meritevoli Unicusano dona oltre un milione di euro in borse di studio

2 minuti di lettura
Altre 45 le borse di studio previste da Unicusano per i maturandi italiani di quest’anno: 15 per sociologia, 15 per filosofia, 15…
CulturaItalia MondoSlide-main

La Reggia di Caserta è il primo museo in Italia a firmare il Manifesto della comunicazione non ostile

2 minuti di lettura
“Le parole sono uno strumento fondamentale per relazionarsi in una società” – afferma Tiziana Maffei direttore generale della Reggia di Caserta – “Il linguaggio…
AmbienteScienzaSlide-mainSostenibilità

Da rifiuti alimentari a imballaggi biodegradabili grazie al progetto europeo ECOFUNCO

2 minuti di lettura
Materiali sostenibili ricavati a partire da scarti agro-alimentari, da cui vengono estratte le molecole essenziali per la produzione di rivestimenti per substrati…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!