LifestyleSlide-main

Ravvivare le pareti con le soluzioni Iperceramica

3 minuti di lettura

Lo conosciamo come brand leader in Italia per i pavimenti (soprattutto) ma anche per l’arredo bagno, forte anche di una rete di oltre 80 negozi distribuiti sul territorio nazionale, compresi i nove nella nostra regione: negli ultimi tempi, però, Iperceramica sta ampliando le sue proposte a disposizione di chi intende rinnovare la propria abitazione, e la recente introduzione della gamma di pitture per interni Paint va proprio in questa direzione.

 

La gamma Paint di Iperceramica

Sessanta colori, 60 sfumature contemporanee, in linea con le più attuali tendenze dell’interior design, per dare personalità a ogni progetto senza mai risultare invadenti: possiamo descrivere così la linea Paint di Iperceramica, un mix di tinte pastello, toni neutri e polverosi ispirati ai colori della natura, con superfici satinate, opache, dalla texture vellutata.

 

L’azienda ha sviluppato pitture eco-friendly, studiate per assecondare ogni stile di vita e favorire il benessere abitativo, nel perfetto rispetto della salute, dell’ambiente e della tendenza a curare la cosiddetta “psicologia del colore”. Oggi infatti siamo maggiormente consapevoli di come un colore possa concretamente influenzare i nostri stati d’animo ed essere capace di rilassare, irritare, favorire la concentrazione e, soprattutto, aiutarci a entrare in sintonia con lo spazio, creando ambienti fluidi, confortevoli, in cui sentirsi davvero “a casa”.

 

Una palette adatta a ogni esigenza

La gamma Paint è una palette esclusiva pensata per offrire a ogni cliente la certezza di scegliere il colore giusto, grazie a soluzioni studiate per abbinarsi perfettamente ai pavimenti e ai rivestimenti Iperceramica e creare ambienti armoniosi e coordinati.

 

I 60 colori sono divisi in due macro-categorie, da 30 tinte ciascuna: Neutral raggruppa i colori neutri, che comprendono tutte le tonalità e le diverse intensità di grigio, mentre Color mette insieme i colori più decisi, declinati però nelle più contemporanee tonalità pastello.

 

Nello specifico, queste soluzioni si declinano in una gamma di tre diverse tipologie di pittura, che consentono di decorare facilmente qualsiasi superficie e ogni ambiente, con colori pieni, superfici setose e la possibilità di realizzare progetti di interni sofisticati, coordinando il colore di tutti gli elementi della casa: dalle pareti alle cornici, dai soffitti alle porte, fino ai termosifoni e ai dettagli più raffinati.

 

Le tre tipologie di pittura

UltraMatt è il prodotto dedicato a chi desidera decorare con il colore le pareti di casa, e non semplicemente tinteggiarle: è una soluzione di qualità, caratterizzata dalla superficie estremamente opaca e morbida, che mantiene nel tempo le proprie caratteristiche cromatiche e la solidità del colore. Si tratta quindi del prodotto perfetto per personalizzare e dare carattere a ogni tipologia di spazio abitativo, realizzando interni ricercati e di grande gusto estetico.

 

Ultramatt è realizzato con leganti a base resinosa di nuova generazione e cariche minerali di pregio, che garantiscono un film pittorico altamente traspirante, estremamente resistente alle muffe e un effetto extra opaco tipico delle finiture minerali di pregio; una pittura fluida, altamente lavorabile, cromaticamente uniforme con poche applicazioni anche sulle superfici più difficili, capace di assicurare grande resa estetica e consumi ridotti.

 

È invece caratterizzato dall’originalità SoftTouch, il prodotto più innovativo e sorprendente della proposta colore coordinata Iperceramica Paint: una nuova generazione di pitture per decorare tutte le pareti della casa che si sporcano più facilmente, e in particolare quelle di cucine, bagni, camere dei bambini, ma anche le zone maggiormente soggette al passaggio, quali corridoi, vani scala, ingressi. Colorata, decorativa, opaca e morbida al tatto, SoftTouch consente di realizzare superfici che sono realmente pulibili e smacchiabili, in modo semplice, grazie a resine di nuova generazione che garantiscono una scarsissima permeabilità all’acqua e una eccellente resistenza alle macchie comuni, senza tuttavia dover rinunciare a una superficie opaca e naturale.

 

Infine, Universal smalto cover-all rappresenta una nuova generazione di smalti all’acqua dalle prestazioni eccezionali, con finitura opaca ultra-liscia grazie all’elevata capacità distensiva del film. Ideale per ricolorare moltissime superfici, sia all’interno che all’esterno della casa – ad esempio porte, infissi, termosifoni, battiscopa, vecchi mobili, complementi d’arredo in generale, ma anche balaustre, corrimano, inferriate, recinzioni e mobili da giardino – questa pittura è una soluzione pratica e semplice per rinnovare senza sostituire e permette di realizzare un progetto cromatico completo, per decorare ogni oggetto e ogni superficie.

Articoli correlati
Slide-mainSociale

“Io ho l’Alzheimer, ma l’Alzheimer non avrà me”. Evento gratuito di sensibilizzazione nella Giornata mondiale all’Alzheimer

2 minuti di lettura
Presenti all’evento l’assessore Francesco Truccolo e il consigliere Katia Lovisotto con delega al Sociale del Comune di Cimadolmo, insieme alla felicitatrice Giorgina…
MoglianoSlide-main

Un uomo di 62 due anni rivenuto morto in via Casoni

1 minuti di lettura
Mogliano. Un uomo di 62 anni si è suicidato nella sua abitazione in via Casoni.Su tratta di Vittorio Favaro poliziotto in pensione…
Slide-mainVenezia

Mira. Uomo cade da barca nel Brenta e muore

1 minuti di lettura
Mercoledì scorso alle ore 16:00 i vigili del fuoco sono intervenuti in Via Pallada a Mira nel Naviglio del Brenta per la…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!