MargheraMestreSlide-mainVenezia

Questa mattina nella chiesa dei Frari i funerali dell’ex sindaco Antonio Casellati

1 minuti di lettura

 

 

La città ha dato l’ultimo saluto, questa mattina nella chiesa dei Frari, a Venezia, all’ex sindaco Antonio Casellati, morto nei giorni scorsi all’età di 92 anni.

 

Il suo nome è legato alla storia politica e amministrativa della città, in cui ha ricoperto, in varie riprese, importanti incarichi.

 

Eletto una prima volta in Consiglio comunale nel 1965, nelle file del Pli, Casellati, trasferitosi nel frattempo nel Pri, viene rieletto nell’assemblea municipale anche nel 1970. Nel 1971, nella giunta del sindaco Longo, viene nominato assessore all’Ecologia e al Verde: si dimette dall’incarico nel 1973. Tornato in Consiglio comunale nel 1985, sempre tra le fila del Pri, viene nominato sindaco, per due volte, tra il 1987 ed il 1990, per poi ritirarsi dalla politica attiva.

Articoli correlati
EconomiaSlide-mainTreviso

Rincaro trasporti e materie prime per importazioni dalla Cina. ITA Agency perde parte dei ricavi di un anno da record

2 minuti di lettura
Spese per i viaggi dei container da Shanghai quasi decuplicate da inizio anno. E negli ultimi due mesi salito del 22% il…
MestreSlide-mainVenezia

Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili

1 minuti di lettura
Al Teatro del Parco prende vita una minirassegna musicale gratuita con due date imperdibili: il 12 novembre con Tamikrest e il 3…
RegioneSlide-main

Il Veneto riparte dopo il buio del Covid. Crescono il Pil, consumi e vola il vino

2 minuti di lettura
IL VENETO RIPARTE DOPO IL BUIO DEL COVID. CRESCONO PIL, CONSUMI E VOLA IL VINO. NUMERI POSITIVI ANCHE PER COMPARTO TURISTICO E…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!