Musica

Quanto fa bene suonare uno strumento!

1 minuti di lettura

Suonare uno strumento musicale vi garantisce un numero praticamente infinito di benefici. Vi rende più intelligenti, per dirne una. Sì, avete capito bene. Imparare a suonare uno strumento è difficile, ed è stato ufficialmente dimostrato che aumenta sia la capacità di memorizzare informazioni che l’abilità di concentrazione. Non è nemmeno una cosa temporanea; alcuni studi suggeriscono che abbia effetti benefici a lungo termine, anche quando lo strumento sarà coperto da anni di polvere.

 

È anche un ottimo modo per migliorare le vostre capacità motorie, fa benissimo alle orecchie e migliora le vostre capacità cognitive. Pare che aiuti anche con la matematica, anche se non imparerete mai a leggere uno spartito. D’altro canto imparare a leggere e scrivere le note vi aiuterà anche a leggere e scrivere in generale. Ci sono innumerevoli studi e moltissime ricerche che a supporto di questa ovvietà. Fondamentalmente, è un ottimo allenamento a tutto campo per il vostro Gulliver, una sorta di puzzle che stimola in cervello ma che non si può risolvere senza mani e (a volte) piedi.

 

Scuola di Musica Moderna SONICBOX
Presso la nostra sede Via Torricelli, 22 Mogliano Veneto ( TV )
Per info 041 5936344
mail [email protected]
Sito www.sonicservice.net

Articoli correlati
AttualitàMusicaNarrazioneSlide-mainSpettacolo

“Ingresso Libero” per Loredana Bertè

2 minuti di lettura
Nel centro di Mestre, il salone di parrucchieri gestito da Emanuele Scaggiante porta il nome del primo disco live di Loredana Bertè,…
#instacultAttualitàBlogMusicaSlide-mainSpettacolo

Sanremo 2024, vince Angelina Mango

1 minuti di lettura
Alla fine, dopo una serata movimentata da un televoto denso di capricci vince Angelina Mango, che stacca al rush finale Geolier, Annalisa,…
ItaliaMusicaSlide-main

Chi vincerà Sanremo 2024? Ce lo dice Alexa

2 minuti di lettura
Non servono appostamenti sotto il teatro Ariston per immergersi nell’atmosfera di Sanremo: ci pensa Alexa a tenere gli utenti sempre aggiornati in…