AmbienteSlide-mainVenezia

"Puliamo la Laguna". Campagna di raccolta rifiuti nella gronda lagunare

1 minuti di lettura

Parte la campagna di raccolta rifiuti nella gronda lagunare dal titolo “Puliamo la Laguna”, promossa dall’Associazione “La Salsola”; nata per la tutela della laguna di Venezia e dei residenti nella gronda di Campalto, Tessera, Favaro Veneto, Cà Noghera, Dese e Marcon.

 

Sabato 30 marzo si inizierà con la pulizia straordinaria delle Barene di Campalto. Lungo gli argini vi saranno volontari e associazioni che si uniranno per la raccolta dei rifiuti abbandonati e accumulati con le mareggiate autunnali.

 

Domenica 31 marzo nell’Isola di Campalto l’appuntamento inizierà alle 9 a Passo Campalto. Qui saranno disponibili kayak per raggiungere l’isola.

 

L’associazione precisa che “L’identificazione visiva del materiale piaggiato sui lidi, sulle barene lagunari, sulle rive delle isole, conferma che la maggior parte degli involucri rinvenuti riguarda una categoria di rifiuti associabili a merci utilizzate nel settore turistico giornaliero che consuma beni che possono sfuggire alla raccolta sulle pubbliche superfici”.

 

L’associazione “La Salsola” inoltre ratifica la richiesta di una revisione del sistema di lavorazione dei rifiuti sulle superfici pubbliche.

 

Fonte: associazione “La Salsola”

 
 

Articoli correlati
CaorleNewsSlide-mainTutela del CittadinoVeneto

Soccorso con l'elicottero

1 minuti di lettura
Al largo della costa veneziana, un uomo si è ferito all’interno della sua barca a vela ed è stato soccorso dai vigili…
AmbienteItaliaSlide-mainSostenibilità

Festival dell’Innovability alla Casa del Cinema e alla Terrazza del Pincio a Roma

3 minuti di lettura
Il Festival dell’Innovability mira ad illustrare in 4 giornate, dal 18 al 21 aprile, attraverso oltre 600 tra eventi e incontri di…
Psicologia e DintorniSlide-main

Disturbo dell'attaccamento

1 minuti di lettura
“Non attaccarti a nulla che possa distruggerti nel corso del tempo”. Il disturbo dell’attaccamento indica un modello disfunzionale dell’attaccamento e si manifesta…