ArteSlide-main

Prorogata al 5 marzo la grande mostra su Ron Galella, il re dei paparazzi

1 minuti di lettura

La prima italiana di Ron Galella, il paparazzo superstar, ha conquistato il pubblico, che ha dimostrato molto interesse per un fotografo che, per la sua intraprendenza, anzi sfrontatezza, è diventato un mito. Un artista disposto a tutto pur di catturare ciò che i protagonisti del jet set americano, da Marlon Brando a Jackie Kennedy, volevano nascondere o mantenere privato.

Le sue immagini, che ci trasmettono il sapore di un’epoca, continueranno  ad essere esposte in Palazzo Sarcinelli, a Conegliano, sino al prossimo 5 marzo.

Lo hanno deciso il curatore Alberto Damian insieme a SIME BOOKS, società organizzatrice della mostra-evento ed al Comune di Conegliano.

La chiusura della mostra era stata prevista per il 29 gennaio.

“È una mostra imperdibile che, ai tempi dei selfie e di Instagram, ci porta indietro ad un tempo che non esiste più, nel quale le star entravano nelle nostre case soprattutto attraverso le pagine dei settimanali di costume e scandalistici, le copertine dei dischi, i poster e le locandine dei film. Questo succedeva anche grazie ai paparazzi e, in particolare, a Ron, che con le sue fotografie ci ha permesso di vedere le stelle più da vicino”, afferma il curatore.

Info su www.paparazzosuperstar.com

Articoli correlati
IntervisteSlide-mainSpeciale Peregrinatio Beati Rosarii LivatinoVideo

L'emozione del Dott. Alfredo Robledo alla vista della camicia del Beato Livatino (VIDEO)

1 minuti di lettura
Tra le tappe conclusive della Peregrinatio Livatino, la sede di Confindustria. Nel convegno dedicato alla figura del giudice Livatino dal titolo “Beato…
AmbienteSlide-main

Raccolta rifiuti a Cimadolmo: uniti per un mondo più green

1 minuti di lettura
L’amministrazione comunale di Cimadolmo, in collaborazione con i Raccoglitori di Inciviltà Altrui, promuove una nuova raccolta di rifiuti nel territorio. Il ritrovo…
AmbienteSlide-mainVeneto

Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto"

2 minuti di lettura
Caccia uccelli migratori, Zanoni (PD): “Su delibera Giunta pronto a depositare un doppio esposto, a Corte dei Conti e Procura della Repubblica….

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio