Mogliano VenetoSlide-main

Progetto di un mini fagiolo per la viabilità sul Terraglio

1 minuti di lettura

La questione fagiolo sul Terraglio all’altezza dell’incrocio con Via Marocchesa, si ripresenta e prepotentemente.

 

La proposta del Sindaco di Mogliano di costruire un grande fagiolo con sensi unici per unire la viabilità della Via Marocchesa con l’Autostrada A 27, è ormai stata respinta definitivamente soprattutto per gli alti costi per la realizzazione.

 

A questo punto si sta facendo avanti, con ottime possibilità di approvazione, un progetto presentato dalle Assicurazioni Generali che in Via Marocchesa hanno la loro sede centrale.

 

Le Generali hanno proposto di dare il loro terreno gratuitamente per realizzare un mini fagiolo situato nell’area sud del fiume Dese. Sono previsti due sensi unici, una specie di Terraglio bis all’altezza del Postiglione.

 

Questo progetto, oltre ad avere il placet di Generali, è ben visto anche dal Comune di Venezia quindi effettivamente ha buone probabilità di essere approvato.

 

Purtroppo, in attesa di una firma su questo accordo e della sua conseguente realizzazione, le code estenuanti sul Terraglio continuano e continueranno per molto tempo se il Comune di Mogliano non trova una soluzione sulla chiusura di Via Sassi al traffico dei non residenti.

Articoli correlati
Mogliano VenetoSlide-mainVenetoVille Venete

Le pesche di Mogliano sulle tavole dei signori delle ville e dei sovrani d’Europa

2 minuti di lettura
.wp-block-kadence-advancedheading mark{background:transparent;border-style:solid;border-width:0}.wp-block-kadence-advancedheading mark.kt-highlight{color:#f76a0c;}.kb-adv-heading-icon{display: inline-flex;justify-content: center;align-items: center;} Scopri l’antica e rinomata tradizione delle pesche di Mogliano Veneto, frutti dall’inconfondibile aroma e dalla polpa succosa, testimoni di una storia secolare…
ItaliaSlide-mainSport

Matilde Molinari è bronzo europeo

2 minuti di lettura
La giovane fiorettista veneta Matilde Molinari è bronzo europeo. Terzo posto per lei ai Campionati Europei Under 20 di Napoli. NAPOLI – Iniziano…
Slide-mainVenetoVille Venete

Giuseppe Mazzotti: l'Architetto della rinascita delle Ville Venete

2 minuti di lettura
Giuseppe Mazzotti ha avuto un ruolo fondamentale nella salvaguardia delle Ville Venete. Il suo impegno nel tempo ha promosso la conservazione di…