MoglianoSlide-main

Progetto di un mini fagiolo per la viabilità sul Terraglio

1 minuti di lettura

La questione fagiolo sul Terraglio all’altezza dell’incrocio con Via Marocchesa, si ripresenta e prepotentemente.

 

La proposta del Sindaco di Mogliano di costruire un grande fagiolo con sensi unici per unire la viabilità della Via Marocchesa con l’Autostrada A 27, è ormai stata respinta definitivamente soprattutto per gli alti costi per la realizzazione.

 

A questo punto si sta facendo avanti, con ottime possibilità di approvazione, un progetto presentato dalle Assicurazioni Generali che in Via Marocchesa hanno la loro sede centrale.

 

Le Generali hanno proposto di dare il loro terreno gratuitamente per realizzare un mini fagiolo situato nell’area sud del fiume Dese. Sono previsti due sensi unici, una specie di Terraglio bis all’altezza del Postiglione.

 

Questo progetto, oltre ad avere il placet di Generali, è ben visto anche dal Comune di Venezia quindi effettivamente ha buone probabilità di essere approvato.

 

Purtroppo, in attesa di una firma su questo accordo e della sua conseguente realizzazione, le code estenuanti sul Terraglio continuano e continueranno per molto tempo se il Comune di Mogliano non trova una soluzione sulla chiusura di Via Sassi al traffico dei non residenti.

Articoli correlati
Pillole di storia, arte e umanitàSlide-mainStorie dal mondo

La vita è un Valore in un mondo fuori controllo - Giornata per la Vita

1 minuti di lettura
La sensazione di camminare sulle sabbie mobili, su un terreno debole e privo della capacità di sostenere pesi è oramai un dato…
SaluteSlide-mainSocialeTreviso

L’Ulss 2 premiata da Fondazione Onda per il progetto “Ferie Solidali”

2 minuti di lettura
La testimonianza: “Grazie ai colleghi e all’azienda: mi hanno donato tempo per gestire dolore e malattia”. Colleghi che aiutano colleghi, in particolare…
Slide-mainSportVeneto

Lo sport paralimpico del Veneto fa il pieno di solidarietà

5 minuti di lettura
Quasi 6mila voti su Facebook e una giuria tecnica hanno assegnato un montepremi complessivo da più di 10mila euro. Tra le discipline…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio