La questione fagiolo sul Terraglio all’altezza dell’incrocio con Via Marocchesa, si ripresenta e prepotentemente.
La proposta del Sindaco di Mogliano di costruire un grande fagiolo con sensi unici per unire la viabilità della Via Marocchesa con l’Autostrada A 27, è ormai stata respinta definitivamente soprattutto per gli alti costi per la realizzazione.
A questo punto si sta facendo avanti, con ottime possibilità di approvazione, un progetto presentato dalle Assicurazioni Generali che in Via Marocchesa hanno la loro sede centrale.
Le Generali hanno proposto di dare il loro terreno gratuitamente per realizzare un mini fagiolo situato nell’area sud del fiume Dese. Sono previsti due sensi unici, una specie di Terraglio bis all’altezza del Postiglione.
Questo progetto, oltre ad avere il placet di Generali, è ben visto anche dal Comune di Venezia quindi effettivamente ha buone probabilità di essere approvato.
Purtroppo, in attesa di una firma su questo accordo e della sua conseguente realizzazione, le code estenuanti sul Terraglio continuano e continueranno per molto tempo se il Comune di Mogliano non trova una soluzione sulla chiusura di Via Sassi al traffico dei non residenti.