Progetto di Mobilità Garantita: un nuovo Doblò a Casier

È attrezzato per il trasporto delle fasce deboli della popolazione e in particolare delle persone con ridotta mobilità.

Venerdì 3 luglio scorso, il Comune di Casier ha ricevuto un nuovo mezzo attrezzato al trasporto delle fasce deboli della popolazione e in particolare delle persone con ridotta mobilità, grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con PMG Italia e alla partecipazione delle realtà locali che hanno aderito al progetto.

La consegna è avvenuta nella sede comunale dei Servizi Sociali in Via Roma 2 a Dosson, alla presenza del Sindaco del Comune di Casier e dell’Assessore ai Servizi Sociali.

La convenzione con la società P.M.G Italia S.p.a. prevede l’assegnazione in comodato gratuito al Comune di Casier di un autoveicolo Fiat Doblò idoneo al trasporto di quattro passeggeri, autista escluso, attrezzato con elevatore omologato a norma di legge, per il trasporto di una sedia a rotelle.

Il mezzo attrezzato viene di norma utilizzato per svolgere servizi di accompagnamento di anziani e di disabili ad attività ricreative e terapeutiche, con la preziosa collaborazione dei volontari al volante.

Tra la fine di luglio e gli inizi di agosto 2020 sarà organizzata una cerimonia pubblica in Piazza a Dosson per ringraziare tutte le aziende che hanno voluto confermare il loro sostegno al progetto, nonostante il momento di difficoltà economica dovuta all’emergenza Covid-19, nonché gli autisti volontari che supportano il Servizio Sociale comunale.

Commenta la news

commenti

Ultima modifica il July 10, 2020, 3:56 pm

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Lara, 6 anni, consegna il suo salvadanaio con la raccolta fondi degli anziani alla protezione civile ANA di TV

Consegnatao il salvadanaio di Lara agli eroi in giallo. Con quanto raccolto verranno acquistate mascherine per 2 squadre di volontari…

16 ore ago

“MestrEstate al Parco 2020”: un mese di cabaret al Parco Albanese

"MestrEstate al Parco 2020": un mese di cabaret, comicità e risate   Veneto e Lombardia accomunate dal teatro e dal…

16 ore ago

La Giunta rinnova per nove anni la convenzione con Emergency per il poliambulatorio a Marghera

La Giunta rinnova per nove anni la convenzione con Emergency per il poliambulatorio a Marghera   La Giunta comunale ha…

17 ore ago

Identificato dai Carabinieri il responsabile per aver danneggiato la statua del Canova

I Carabinieri della Stazione di Pieve del Grappa (TV) hanno identificato il turista austriaco che, il pomeriggio del 31 luglio…

21 ore ago

Red Panthers, Mogliano e Silea Rugby: una grande sinergia per il Rugby femminile

L’unione fa la forza, mai come in questa occasione. Red Panthers, Mogliano Rugby 1969 e Silea Rugby hanno infatti deciso…

22 ore ago

Un lungo weekend Nordic Walking sulle Dolomiti aperto a tutti

La Strada facendo – Nordic walking Treviso organizza 3 giorni di eventi Nordic Walking ad Auronzo di Cadore, nell’ambito di Dolomitike.  …

22 ore ago