Mogliano

Processo a rischio per un molestatore moglianese

1 minuti di lettura

Rischi di saltare il processo all’anziano accusato di molestie ad un bambino di dieci anni. L’episodio risale al gennaio 2012.

L’84enne moglianese, stando all’accusa della Procura, molestò sessualmente il bambino nel parcheggio di un supermercato di Mogliano.

Tutto è successo quando, fuori dal supermercato, approfittando di un momento in cui il ragazzino era solo, lontano dai genitori, chiese di toccarlo.
Il ragazzino, intuito il pericolo, scappò immediatamente dai genitori che denunciarono l’anziano. 

Stando alla perizia tecnica, l‘uomo non sarebbe in grado di affrontare il processo in quanto colpito da un ictus e in sedia a rotelle ma soprattutto incapace di partecipare consapevolmente al dibattito in aula.

Il perito è stato sentito ieri mattina dai giudici del collegio (presidente Michele Vitale, a latere Umberto Donà e Marco Biagetti). Il processo potrebbe dunque estinguersi, stando alla recente riforma. Si torna in aula ad aprile 2018, come ricorda la Tribuna.

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpettacolo

Mogliano entra in un film: il palazzo municipale comparirà nella fiction “Bottega Reato”

1 minuti di lettura
Jgor Barbazza e Linda Collini, volti noti di “Cento Vetrine”, sono i protagonisti della fiction che ha toccato anche Mogliano Veneto. Dopo…
AttualitàMoglianoSlide-main

Libero l’aggressore minorenne che il 22 marzo 2021 aggredì e ferì gravemente Marta Novello

3 minuti di lettura
Il fatto accadde a Mogliano, nella frazione di Marocco e destò indignazione e terrore. L’adolescente, allora quindicenne, che nel pomeriggio del 22…
MoglianoNewsSlide-mainSport

Mogliano, è subito derby contro il Petrarca Campione d'Italia

1 minuti di lettura
Sono stati pubblicati i calendari delle due competizioni che coinvolgono la prima squadra biancoblù. Gli incontri ufficiali iniziano il 17 settembre e…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!