Mogliano Veneto

Processo a rischio per un molestatore moglianese

1 minuti di lettura

Rischi di saltare il processo all’anziano accusato di molestie ad un bambino di dieci anni. L’episodio risale al gennaio 2012.

L’84enne moglianese, stando all’accusa della Procura, molestò sessualmente il bambino nel parcheggio di un supermercato di Mogliano.

Tutto è successo quando, fuori dal supermercato, approfittando di un momento in cui il ragazzino era solo, lontano dai genitori, chiese di toccarlo.
Il ragazzino, intuito il pericolo, scappò immediatamente dai genitori che denunciarono l’anziano. 

Stando alla perizia tecnica, l‘uomo non sarebbe in grado di affrontare il processo in quanto colpito da un ictus e in sedia a rotelle ma soprattutto incapace di partecipare consapevolmente al dibattito in aula.

Il perito è stato sentito ieri mattina dai giudici del collegio (presidente Michele Vitale, a latere Umberto Donà e Marco Biagetti). Il processo potrebbe dunque estinguersi, stando alla recente riforma. Si torna in aula ad aprile 2018, come ricorda la Tribuna.

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
AttualitàIntervisteMogliano VenetoNewsSlide-mainVideo

La missione di Denny, salvare vite

1 minuti di lettura
Denny Castiglione, mister preferenze alle elezioni comunali di Mogliano, e il suo impegno nei teatri problematici del mondo Mogliano Veneto (TV) –…
AttualitàMogliano VenetoSlide-main

Via Don Bosco si fa bella

1 minuti di lettura
Partono i lavori di riqualificazione del centro città MOGLIANO VENETO – Il centro di Mogliano si rifà il look. A settembre partiranno…
Mogliano VenetoSlide-main

Ciao Nico, uomo speciale

1 minuti di lettura
Si svolgeranno giovedì mattina i funerali del consigliere comunale Nico Zane, scomparso domenica 9 giugno, dopo una lunga malattia Mogliano – Ci…