Mogliano

Processo a rischio per un molestatore moglianese

1 minuti di lettura

Rischi di saltare il processo all’anziano accusato di molestie ad un bambino di dieci anni. L’episodio risale al gennaio 2012.

L’84enne moglianese, stando all’accusa della Procura, molestò sessualmente il bambino nel parcheggio di un supermercato di Mogliano.

Tutto è successo quando, fuori dal supermercato, approfittando di un momento in cui il ragazzino era solo, lontano dai genitori, chiese di toccarlo.
Il ragazzino, intuito il pericolo, scappò immediatamente dai genitori che denunciarono l’anziano. 

Stando alla perizia tecnica, l‘uomo non sarebbe in grado di affrontare il processo in quanto colpito da un ictus e in sedia a rotelle ma soprattutto incapace di partecipare consapevolmente al dibattito in aula.

Il perito è stato sentito ieri mattina dai giudici del collegio (presidente Michele Vitale, a latere Umberto Donà e Marco Biagetti). Il processo potrebbe dunque estinguersi, stando alla recente riforma. Si torna in aula ad aprile 2018, come ricorda la Tribuna.

Riccardo Rocchesso

Articoli correlati
MoglianoSlide-mainSpeciale 25 novembre contro la violenza sulle Donne

Continuano gli eventi a Mogliano Veneto per dire NO alla violenza in ogni sua forma

2 minuti di lettura
L’annuale Staffetta lungo il Terraglio termina quest’anno con l’inaugurazione di un’opera in memoria di tutte le vittime di violenza Nell’ambito delle molte…
MoglianoSlide-main

Mogliano, è comunque Natale

2 minuti di lettura
Un ricco calendario di eventi per immergersi nell’atmosfera natalizia. Nonostante gli strascichi dell’emergenza sanitaria, la guerra in Ucraina, l’emergenza energetica e i…
MoglianoPillole di storia, arte e umanitàSlide-main

Una pietra di Villa Longobardi per il Nuraghe Chervu in memoria dei Caduti della Grande Guerra

1 minuti di lettura
Una pavimentazione ad opus incertum, formato da tante “piastre” di materiale di recupero dai luoghi simbolici di ogni parte d’Italia, per un monumento…

RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Newletter Il Nuovo Terraglio