AttualitàMargheraSlide-main

Primark lancia workshop gratuiti per prolungare la vita dei capi

2 minuti di lettura

Primark coinvolge tutti i suoi 15 negozi italiani nei workshop per la riparazione degli abiti.

MARGHERA – Primark annuncia oggi una nuova serie di workshop gratuiti in tutti gli store italiani, che insegneranno ai clienti come amare i propri capi più a lungo. Il quarto appuntamento della serie si terrà presso lo store Primark all’interno del centro commerciale ‘Nave de Vero’ a Venezia, giovedì 18 aprile dalle ore 11:30 alle ore 13:00.

Questa iniziativa segue quella avviata lo scorso anno durante la quale il retailer, in collaborazione con le stiliste Antonietta Circolo, Giorgia Cicatello e Laura Ciarla, ha organizzato dei laboratori di riparazione in tre diversi punti vendita. Grazie al successo riscosso tra i clienti, Primark ha deciso di estendere questa iniziativa in tutti i negozi italiani nel corso dei prossimi mesi.

A livello globale, infatti, i workshop “Love It For Longer” di Primark sono stati molto apprezzati, tanto che l’azienda ha organizzato oltre 100 eventi nei propri store in Italia, Regno Unito, Irlanda, Paesi Bassi e Francia, coinvolgendo 1.600 clienti e dipendenti.

I laboratori

I laboratori, adatti anche per i principianti, sono del tutto gratuiti. Ai partecipanti viene consegnata una bag riutilizzabile, ed un kit da cucito per potersi esercitare anche a casa propria con le nuove competenze apprese. Il focus delle lezioni sarà sulle tecniche base di riparazione, abbinate a semplici metodi di upcycling, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per riparare e rindossare i propri capi più a lungo attraverso le basi del cucito a mano, come ad esempio aggiustare una cerniera o sostituire i bottoni.

Luca Ciuffreda, Direttore di Primark Italia, ha espresso grande soddisfazione per il successo dei workshop dello scorso anno e l’intenzione di estendere l’iniziativa a tutti i 15 negozi Primark in Italia. Ciò riflette anche la consapevolezza del fatto che i clienti italiani sono particolarmente inclini a seguire le istruzioni di lavaggio e sono interessati a imparare tecniche per prolungare la vita dei propri abiti.

Questa iniziativa rientra nella più ampia strategia di sostenibilità di Primark, Primark Cares. Primark si è infatti impegnata a diventare un’azienda più sostenibile e circolare entro il 2030, e sta già cambiando il modo in cui produce e acquista i propri prodotti, dimezzando le emissioni di carbonio e contribuendo a garantire uno stile di vita adeguato ai lavoratori che producono i suoi vestiti. Attualmente, il 55% dell’abbigliamento Primark è realizzato con materiali riciclati o provenienti da fonti più sostenibili, ma l’azienda si è già impegnato a raggiungere la percentuale del 100% entro il 2030.

Per saperne di più sui workshop per la riparazione degli abiti, prenotare il proprio posto in modo del tutto gratuito al seguente link: https://www.eventbrite.ie/o/primark-65408546083

Articoli correlati
MondoSlide-mainSociale

Giornata Mondiale dei Bambini: riflessioni e impegni per un futuro migliore

2 minuti di lettura
Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della Disciplina dei Diritti Umani (CNDDU), in occasione della Prima Edizione della Giornata Mondiale dei Bambini, propone…
AttualitàItaliaSlide-main

L'ipotesi del servizio civile o militare obbligatorio

1 minuti di lettura
Due opzioni, a scelta, per sei mesi: impegno civile o formazione militare. La Lega ha avanzato una nuova proposta di legge per…
Città Metropolitana di VeneziaSlide-mainVenezia

Nuove strade a Venezia: tra i nomi Giulia Cecchettin e Don Armando Trevisiol

2 minuti di lettura
La Giunta comunale ha deliberato dieci nuove intitolazioni di strade, rotonde e parchi, onorando figure significative che hanno lasciato un’impronta indelebile nella…