Prima visita del Vescovo Tomasi al Collegio vescovile Pio X

È stata la prima visita del nuovo vescovo, mons. Michele Tomasi, al Collegio vescovile Pio X.
Superati i tornelli, ha incontrato il rettore mons. Lucio Bonomo, l’amministratore Sergio Criveller e tutti i dirigenti. Si è anzitutto informato della proposta formativa rivolta ai giovani e alle loro famiglie. I dirigenti hanno illustrato modalità e contenuti dell’Infanzia e della Primaria, poi delle Medie e dei diversi Licei, con una particolare sottolineatura per il Pio X International.

Il vescovo ha particolarmente apprezzato l’attenzione alla persona e alla sua libertà, nonché la cura per l’insegnamento della lingua inglese che, dall’Infanzia alla Maturità, costituisce quel fil rouge dei percorsi formativi che aprono le porte alle migliori università del mondo.

Dopo questo primo incontro che si è tenuto nella biblioteca, S. E. ha visitato le aule e si è rallegrato con insegnati e studenti, in particolare con i più piccoli che gli si serravano intorno.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

Venti degli anni 20

Ubaldo Oppi, è proprio da questo accurato artista che prende il titolo la grande mostra che da oggi al 13…

10 ore ago

Esposto all’Hilton Giudecca un albero di Natale creato con gli scarti delle fornaci di Murano

Un magnifico albero di Natale è stato addobbato all’interno dell’Hotel Hilton Molino Stucky alla Giudecca Venezia.   L’albero è veramente…

10 ore ago

Con Margherita Panziera è nata un’altra stella del nuoto veneto

“Nel nuoto veneto è nata un'altra stella, che si avvia nel solco tracciato dall'immensa Federica Pellegrini. Grande Margherita Panziera che…

17 ore ago

I risultati biancoblù del weekend 7-8 dicembre

Di seguito elenchiamo e commentiamo i risultati sportivi collezionati dalla squadre biancoblù nel weekend appena concluso.

17 ore ago

Lo judoka mestrino Filippo Armano è vicecampione italiano di judo

Filippo Armano, judoka tredicenne dell’associazione sportiva Judokwai Mestre, ha conquistato il titolo di vicecampione d’Italia sabato 7 dicembre.

18 ore ago

Imoco Volley campione del mondo

“Il ruggito delle pantere di Conegliano è risuonato alto e forte. Sono sul tetto del mondo! Lì è giusto che…

18 ore ago