Prima visita del Vescovo Tomasi al Collegio vescovile Pio X

È stata la prima visita del nuovo vescovo, mons. Michele Tomasi, al Collegio vescovile Pio X.
Superati i tornelli, ha incontrato il rettore mons. Lucio Bonomo, l’amministratore Sergio Criveller e tutti i dirigenti. Si è anzitutto informato della proposta formativa rivolta ai giovani e alle loro famiglie. I dirigenti hanno illustrato modalità e contenuti dell’Infanzia e della Primaria, poi delle Medie e dei diversi Licei, con una particolare sottolineatura per il Pio X International.

Il vescovo ha particolarmente apprezzato l’attenzione alla persona e alla sua libertà, nonché la cura per l’insegnamento della lingua inglese che, dall’Infanzia alla Maturità, costituisce quel fil rouge dei percorsi formativi che aprono le porte alle migliori università del mondo.

Dopo questo primo incontro che si è tenuto nella biblioteca, S. E. ha visitato le aule e si è rallegrato con insegnati e studenti, in particolare con i più piccoli che gli si serravano intorno.

Commenta la news

commenti

Redazione Il Nuovo Terraglio

Condividi
Pubblicato da
Redazione Il Nuovo Terraglio

Articoli Recenti

La stazione ferroviaria

Continuiamo con la pubblicazione a puntate del libro scritto dal nostro concittadino, Nuccio Sapuppo. In questa raccolta l’autore ha voluto…

1 ora ago

Barchino si rovescia nel canale della Giudecca. Portate in salvo tre persone

Questa mattina, verso le 4, i Vigili del fuoco sono intervenuti nel canale della Giudecca a Venezia per il rovesciamento…

1 ora ago

Domani è la Giornata Internazionale del Mar Mediterraneo, dedicata a tutti i caduti nel mare

Un mare di pace è lo slogan della prima Giornata internazionale del Mar Mediterraneo. Scopo dalla giornata è quello di…

2 ore ago

I campionati regionali di nuoto si fanno virtuali

Con la seconda fase del Covid19 gli atleti del nuoto hanno ripreso ad allenarsi nelle piscine delle rispettive società con…

18 ore ago

Zaia: “Oggi il contagio arriva dall’estero”. Nuova ordinanza per fermarlo

Obbligo di denuncia e di comunicazione al sindaco, al Prefetto e alla polizia, dei soggetti obbligati all'isolamento fiduciario, per  permettere…

18 ore ago

Treviso si prepara a vivere la sua estate incantata alla ricerca della felicità

Un ricco programma di eventi, dal teatro nei quartieri ai magic tour interattivi, per un inno alla serenità   Un’estate…

19 ore ago