Slide-mainTrevisoTutela ConsumatoriTutela del Cittadino

Prezzi alle stelle, a Treviso scattano i controlli della Polizia Locale

1 minuti di lettura

Pane, uova, pasta, ma anche latte, carne, uova. Il borsellino delle famiglie fa fatica a star dietro all’aumento dei costi, che salgono spesso senza ragioni specifiche. In un momento decisamente difficile per moltissime persone, speculare sui prezzi dei beni di prima necessità è non solo ingiusto, ma decisamente scorretto. Le segnalazioni arrivano da più parti e da diverse città sia venete sia dello Stivale.

A cercare di venire incontro ai suoi cittadini ci ha pensato intanto il Sindaco di Treviso Mario Conte: “Nei prossimi giorni la Polizia Locale di Treviso inizierà una serie di controlli a tutela dei consumatori per verificare che i prezzi dei beni di prima necessità non siano oggetto di speculazioni“.

Gli agenti del Nucleo di Polizia Commerciale registreranno i prezzi di una dozzina di prodotti di largo consumo, il paniere di riferimento per monitorare l’andamento dell’inflazione e il comportamento della grande distribuzione del capoluogo della
Marca: pane e uova, olio e pasta, latte e pomodoro, frutta e tonno, carne di pollo/manzo/ tacchino
“.

Il nostro nucleo di polizia commerciale ha accresciuto la sua esperienza in questi due anni con l’attività nelle fasi più cruciali
della pandemia e per questo ringrazio il Comandante Andrea Gallo
– continua il Primo Cittadino – Riteniamo sia importante, in un momento come quello che stiamo vivendo, prestare attenzione ai prezzi dei prodotti di maggior consumo, per evitare aumenti ingiustificati”.

In copertina, immagine di repertorio

Articoli correlati
Arte, Cultura, Storia e ArcheologiaItalia MondoSlide-mainVideo

27 Settembre, in Etiopia si festeggia il "Meskel” (VIDEO)

4 minuti di lettura
Prosegue la nuova rubrica “Arte, Cultura, Storia e Archeologia” curata da Carlo Franchini. Un viaggio alla scoperta delle bellezza, delle curiosità, del…
SaluteScienzaSlide-mainVeneto

L’ateneo di Verona stila la lista dei batteri più pericolosi per la salute

1 minuti di lettura
La sezione di Malattie infettive è a capo dello studio promosso dall’Oms sull’antibiotico-resistenza. L’incremento della mortalità causata da malattie infettive e il…
AmbienteItalia MondoSlide-main

Oltre il 2% delle emissioni globali di gas serra sono causate da fertilizzanti sintetici

2 minuti di lettura
Lo studio internazionale condotto dal team di ricerca dell’Università di Torino, dell’Università di Exeter e di Greenpeace. I fertilizzanti azotati sintetici sono…

    RIMANI SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NEWS
    ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!